Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 13 novembre 2015

Bambini alla Scala.

Scartabellando l'internet alla ricerca di non so cosa, sono atterrata sulla pagina del Teatro La Scala di Milano.
Non ci sono mai andata.
Un po' mi dispiace, è che nella mia mania di protagonismo mi sono sempre detta che ci sarei andata da invitata alla Prima.
Lo so.
Sono così.
Sono capace di dar retta a follie così per un tempo lunghissimo, immaginando perfino come mi vestirò, come arriverò a teatro e che serata sarà.
Se puoi immaginarlo, puoi farlo. Che è una balla pazzesca, ma non è male crederci di tanto in tanto.
Comunque, non è della mia pazzia che volevo dirvi.
Mentre aspetto fiduciosa il mio invito alla Prima, potrei fare un sopralluogo insieme a Cig.
Anche quest'anno La Scala Propone la rassegna Grandi spettacoli per piccoli.
Due opere:  La Cenerentola di Rossini e il Flauto Magico d Mozart.
Un balletto: lo Schiaccianoci di Čajkovskij
Vari concerti
La brochure del programma completo la trovate qui
Il biglietto per gli under 18 sarà di 1€, per gli accompagnatori variano da 20 a 48 €
Stavo pensando al Flauto Magico, che lo so che sulla Cenerentola mi direbbe che l'ho portato a vedere una cosa da femmine.
E' anche un'opera che mi piace che ho ascoltato spesso durante la gravidanza, che lo dicono che Mozart fa benissimo ai bambini in arrivo. Molto più di AcDc e Linkin Park, dicono.
Gli spettacoli durano circa un'ora, unità di tempo gestibile secondo me: tra l'effetto sorpresa, la curiosità del mai visto, la musica, il posto nuovo, i colori e le luci dovrebbe passare abbastanza velocemente e con pochissime minacce.
L'idea  mi piace, avvicinarsi alla musica e al teatro fin da piccoli è solo positivo.
E poi sai che bella esperienza :)

Per informazioni e prenotazioni:
Biglietteria centrale - Galleria del Sagrato, MM Duomo  (tutti i giorni, ore 12-18) 
Infotel Scala 02 72003744 (tutti i giorni, ore 9-18)


Per le scuole: Servizio Promozione Culturale. 
tel. 02 88792013
fax 02 88792016
email ipiccoliallopera@fondazionelascala.it

I biglietti sono acquistabili anche on line: www.teatroallascala.org

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)