Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 6 maggio 2011

Metodo easy: l'attivita'?

Da un paio di giorni cigolino e' davvero inquieto. Mangia poco (in termini di tempo),si agita durante il sonno e la sera piange disperato, per poi crollare in un sonno profondo.
Poverino, non ho ancora capito come tranquillizzarlo.
Sto leggendo il libro della hogg (il linguaggio segreto dei neonati), ma a parte la mia incapacità generale e su tutti i fronti non trovo altre spiegazioni al nervosismo di cigolino.
Il libro in realtà e' interessante, rassicurante direi. In fondo basta stabilire una routine precisa, facile no? Eating, activity,sleep, you. EASY,lo dice la parola stessa.
Se sono d'accordo sul rispettare intervalli regolari per la pappa, mi sto scervellando sul punto activity: la Hogg raccomanda 45 minuti di varia attività, dopo la pappa e prima di dormire. Ora ... Secondo voi ... Una volta che ho cambiato il pannolino con relativo lavaggio, massaggiato gambe e braccia, per un totale di 15 minuti, che activity si fa fare a un lattante per un' altra mezz'ora? Ho questo tarlo da quando ho iniziato il libro e non ne vengo a capo. Mettiamoci anche la passeggiata, ma non e' che dopo ogni poppata posso uscire per un'oretta! Potrei se avessi la governante, forse.
Quindi mi manca un pezzo. Roba da sentirsi mamme incomplete.