Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 26 ottobre 2015

Esperienze.

- Mamma, ma tu cosa devi fare qui?
- Sai che la mamma ogni tanto scrive storie?
- Sì sì
- Oggi lo dico anche a tutte queste persone che mi piace scrivere le storie e quindi vado su quel palco lì.
- Uuuuh, vai vai allora.

Ieri Cig e GF mi hanno accompagnata alla mia prima volta da scrittrice: ero con EmmaBooks, editore femminile e digitale che ha pubblicato due miei racconti, a un appuntamento di Bookcity, la settimana di libri e scrittori che ogni anno di questi tempi popola Milano.
Con me naturalmente c'erano le altre Emme, ognuna di noi con il proprio racconto di cui parlare.
Ero tanto emozionata.
Ero tanto contenta.
Ero parecchio incredula che stesse capitando proprio a me.
Sono così contenta che credo durerà un po', tipo incantesimo e comunque è una di quelle cose che so che ricorderò sempre, nel tempo a venire.
Chissà se anche Cig se lo ricorderà o se mai avrà voglia di leggere ciò che scrivo e questo blog?
Ogni tanto mi chiedo che tipo di ricordi gli stiamo dando.
Ricorderà selettivamente solo la mamma che lavora, che ultimante esce presto e torna tardi, o ricorderà anche le storie che gli racconto, la mia passione per la scrittura, i tanti libri in giro per casa?
Ricorderà i nostri no all'ennesimo "mi compri?" o di più tutte le risate che ci facciamo?
Resistono di più i pensieri negativi o quelli belli?
Bah, lo scopriremo.
Intanto seminiamo.
Esperienze miste, diverse, assortite.
Che più che riempire il tempo, è importante suggerire strade.
Siete d'accordo? :)

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)