Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

sabato 2 febbraio 2013

Virtual&Real: rimettiamoci in forma, I edizione.

Allora, pronte per la remise en forme, la prima completamente virtuale e assolutamente reale?
Bene, allora leggete attentamente i "tempi e modi".

VIRTUAL&REAL: rimettiamoci in forma, I edizione.

La partecipazione è libera e gratuita e benvenuta peri chiunque stia cercando lo sportivissimo ( o anche no) che ha dentro; per chi pensa che se condivide e racconta in fondo le cose vengono meglio; per chi ha il dubbio che gli altri ci riescono e lui/lei no.

TEMPI:

Chiusura iscrizioni: venerdì 15 febbraio. Si farà elenco dei partecipanti e degli obbiettivi.

Data inizio: venerdì 22 febbraio 2013
Primo post di "verifica": venerdì 1 marzo
Data fine: 30 giugno 2013

Sarà comunque sempre possibile iniziare a partecipare e abbandonare in ogni momento.

MODI:

SPIRITO DELL'EVENTO: divertirci! prima di tutto, e motivarci a vicenda, da buoni amici.

Come si partecipa:

1) comunicando nei commenti ai post dedicati (avranno l'etichetta: sportivissimi) la propria disponibilità: breve presentazione di sè, con i dati che avete voglia di condividere (età, dove siete, cosa fate ecc.)

2) Dichiarando, sempre nei commenti, i propri intenti:
Voglio perdere/prendere peso;
fare/diminuire l'attività fisica (e indicare cosa si fa o si farà).

3) Impegnandosi a raccontare cosa si è fatto e cosa no, risultati raggiunti, scuse trovate per non fare, ricette adatte alla propria dieta, considerazioni su ciò che si sta facendo, ogni venerdì.
Il venerdì mattina posterò la domanda: come è andata la settimana? nei commenti, racconteremo come sono andate le cose.

Tutto qui :)

ATTENZIONE:

1) Non è una gara a chi fa meglio e non si vince assolutamente nulla.
2) Non è ammesso giudicare o prendere in giro qualcuno per nessun motivo: chi lo fa, sarà bannato all'istante.
3) Ognuno è responsabile per le proprie scelte alimentari e sportive: non è questo il luogo per chiedere consigli alimentari o di allenamento. Saranno scambiati semplici pareri, così come quando si chiacchiera tra amici.
4) Se, invece, tra i lettori di questo blog ci sono professionisti del settore (dietologi, nutrizionisti, istruttori di ginnastica varia ecc.) che vogliono collaborare, a titolo gratuito, per meglio aiutarci nella nostra remise en forme, ottimo. Potete contattarmi al mio indirizzo mail (lawising@gmail.com) e troveremo la modalità di intervento più in linea con lo spirito di questo blog.
5) Non è obbligatorio dichiarare il proprio peso (che è anche peggio che chiedere l'età), basta l'obbiettivo: voglio prendere/perdere X kg.
6) Non è obbligatorio condividere il proprio piano alimentare.
7) E' invece richiesto di dire che tipo di attività fisica si fa, o si vuole fare, e quante volte alla settimana intendiamo essere sportivissimi.
8) E' richiesto un breve resoconto, ogni venerdì.
9) I post di questo blog vanno spesso su Twitter e Facebook: non condividerò su altri social i nostri resoconti del venerdì.
10) Lo spirito di questa prima edizione è la condivisione, il motivarsi a vicenda, l'incoraggiamento a trovare tempo per sè e per la cura di sè. Non è in nessun modo associabile ad siti/blog/iniziative varie pro ana (a favore dell'anoressia). 
11) Questa iniziativa ti piace e vuoi riproporla sul tuo blog/sito? scrivimi: lawising@gmail.com

Se ho dimenticato qualcosa, vi chiedo cortesemente di segnalarmelo.

Ok. Adesso siamo davvero pronti. Vado a rispolverare le mie scarpe da ginnastica.
Iscriveteviiiii :)

6 commenti:

  1. io sono tonta...come mi iscrivo a questa cosa che già mi fa tanto ridere??

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  2. ah sono K...la tonta di cui sopra

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  3. Ahahahahahahaah :) Non sei tu tonta, sono io che non spiego bene.
    Tant'è; basta lasciare un commento, al post di Virtual&Real. Vi faccio un esempio:

    "Ciao, sono La Wising.
    Mi iscrivo a Virtual&Real.
    Il mio obiettivo è perdere 4 kg entro giugno;
    Fare attività fisica due/tre volte a settimana.
    Attività fisica scelta: walking.
    Ogni venerdì vi racconterò com'è andata la mia settimana virtual&real" .

    Ogni venerdì scriverò un breve post dedicato a Virtual&real, e gli iscritti al programma, nei commenti, racconteranno com'è andato il loro programma.
    L'idea è che se lo "devi" raccontare a qualcuno lo fai più volentieri, se qualcuno ti incoraggia è meglio, se non sei da "sola" è mooolto più facile. :) Giusto k?
    Abbracci

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  4. eccomi!
    sono Valentina,
    mi iscrivo a virtual&real
    il mio obiettivo è perdere 6kg ma più che modificare il numero sulla bilancia entro Giugno spero di riacquistare un fisico tonico.
    Punto di fare attività 5 volte a settimana.
    farò di tutto perchè la routine mi stufa: passeggiate, salto della corda, serie per gambe- glutei-braccia e addominali, ballare (eh eh la pizzica fa dimagrire), divertirmi con i giochi della wii fit plus... tutto pur di muovermi e sudare
    ogni venerdì vi racconterò come è andta l mia settimana virtual&real

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  5. Ciao, sono Claudia
    M'iscrivo a virtual&real
    Il mio obbiettivo è di perdere 3/4kg entro giugno
    L'attività fisica scelta sarà walking e corsa.
    Ogni venerdì vi racconterò com'è andata,

    Ciao Wisi, questa mi piace!!!!
    Claudia

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  6. Ciao, sono Aledada
    M'iscrivo a virtual&real
    Il mio obbiettivo è di perdere 5kg entro settembre, perchè mi sposo e non ho voglia di andare a scegliere un vestito con questa pancia flaccida e le braccione!
    L'attività fisica scelta sarà palestra due o tre volte a settimana (gag, step, pilates) e yoga una volta a settimana, perchè concentrarsi sull'obiettivo è importante quanto sudare!
    Ogni venerdì vi racconterò com'è andata :-)

    Ciao Wisi, sei sempre la migliore!

    Aledada

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