Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 1 febbraio 2013

Rimettiamoci in forma!

E' di solito di questi tempi che comincio a fare buoni propositi fitness.
Inconsulti e privi di fondamento, perchè poi troverò sempre una ragione validissima per non metterli in atto.
Però, ufficialmente, è sempre da febbraio che mentalizzo la prova costume e sogno di arrivare in forma a luglio.
Faccio piani molto dettagliati: elimino/diminuisco i carboidrati e i formaggi; niente "brioscina" al bar; più verdura e frutta e fibre che non si sa mai; una camminata di un'ora MI-NI-MO due/tre volte alla settimana.
La palestra non mi piace, frequentare un corso di una qualsiasi cosa non riesco: camminare dipende solo dalla mia volontà di uscire di casa e un piede dietro l'altro restare in movimento per il tempo prefissato.
A me sembra davvero facile.
Tutto il programma, sia quello alimentare, che quello sportivo.
Fra l'altro, considerando età, stile di vita ecc. ecc. so anche che sarebbe efficace (quel tanto che basta, che mica mi trasformo in modella).
E invece.
Poi naufrago.
Quindi, signore e signori, lancio qui il primo programma di remise en forme virtuale, perchè l'unione fa la forza.
Iscrizioni aperte.
Stabiliremo una data di inizio del programma (ognuno il suo, da condividere con gli altri) e un giorno alla settimana, tipo il venerdì, racconteremo cosa abbiamo fatto durante la settimana: cioè quante volte siamo riusciti a fare il nostro sport, se abbiamo o meno rispettato il piano alimentare, e anche tutte le scuse che abbiamo trovato per non rispettarlo.
Secondo me, funziona.
Aspetto le iscrizioni.
Sarà sufficiente scrivere nei commenti:
ok. Io ho in mente di andare a correre (in palestra, in piscina, tennis ...) n.volte/settimana; di migliorare l'alimentazione in questo modo e vi racconterò come va.

Buon fine settimana :)

PS. Ovviamente vale anche per i fortunati che vogliono mettere su peso ;)
.

2 commenti:

  1. ci sto, mi iscrivo... ti leggo penso da sempre, non sono ancora riuscita ancora a diventare mamma ma... a questo post mi fermo a commentare e spero tu non stia scherzando perchè ho bisogno di un tale obbiettivo settimanale per riimpegnarmi con dieta e soprattutto attività fisica, ho da perdere 6 kg, sono ora a 71kg, ho una dieta datami lo scorso anno da una nutrizionista perchè soffro di rcu e fibre, frutta e verdura son miei nemici... quindi ora che so che devo comunicare a qualcuno la lista delle attività sportive o comunque di movimento in una settimana mi impegnerò affinchè sia lunga , almeno quante tutte le cose che ti sto scrivendo ora :-)... ci guadagnerà la mia forma no?... grazie! e complimenti per il tuo blog

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  2. Ciao Valentina, non scherzo per niente. Perchè anch'io ho bisogno di comunicare a qualcuno ciò che ho fatto in termini di attività e cibarie durante la settimana. E anche di dire le scuse che ho trovato per non farlo. Sono sicura che se ci facciamo il tifo a vicenda, la cosa funzionerà :) :) Nel prossimo post spiegherò meglio intenti e regole, soprattutto le cose da non fare. Vorrei mai che questo diventi un luogo di aspiranti anoressiche :D :D (che niente immagino più lontano da me). Grazie e a prestissimo.

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