Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 19 settembre 2011

Le amiche

Venerdì sera sono uscita. Da sola, con 3 amiche. Sono quel genere di uscite che non amo particolarmente, le sere volutamente "solo donne" mi hanno sempre fatto un po' di tristezza, non so perchè.
Sai che c'è? Ci voleva!
Tutte mamme e nessuno ha parlato di figli, veramente una grandissima cosa. Abbiamo spettegolato un po', mangiato bene, riso. Tre ore che sono volate, ma ho notato che mi si sono spianate almeno sei rughe, per cui è da rifare.
Nessun senso di colpa e soprattutto nessuna preoccupazione. Cigolino era nelle ottime mani del suo papà e lo so che se sono insieme non mi devo dare pensiero di nulla.
Se non che magari giocano fino a tardi, ben oltre gli orari che cerco di mantenere.
Un network funzionante di amiche è ciò che ci salva, per una serata o in momenti bui.
Ieri lacrime e tea con la mia migliore amica (le lacrime erano sue, in crisi con il fidanzato) sedute in cucina come mille altre volte, di cui almeno 900 ero io a piangere e lei a riempirmi la tazza.
La rete delle amiche è una di quelle invenzioni femminili che gli uomini farebbero bene a invidiarci ;)

3 commenti:

  1. E' quello che mi manca...con al vita del cavolo che faccio le amicizie le ho perse e sono sola. In cucina a riempirmi la tazza di tea e a lacrimare, sola.

    RispondiElimina
  2. brava Wising! Uscire fa bene! A me piace anche tanto uscire da sola con il signor P...romanticona! però quanto è divertente solo fra donne? ;) sei riuscita x il Momcamp? :)

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)