Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 19 settembre 2011

Gripe water

Mi dicono che quest'acqua fa miracoli nel calmare le coliche dei bebè e nell'alleviare e altri piccoli disturbi gastrointestinali. Pare che l'effetto sia ottimo e in qualche modo sia utile anche per alleviare i dolori della dentizione.
Un'amica inglese di mia mamma dice che ogni mamma britannica ce l'ha in casa ed è un rimedio antico.
Io come la solito brancolo nella mia ignoranza buia.
Pare sia stata inventata in modo accidentale dal sig.Woodward a metà dell'800. Stava cercando un rimedio per la malaria o comunque per una febbre aggressiva che imperversava in quegli anni e si è trovato con un elisir che tutte le mamme e le tate del regno britannico hanno adottato in un battibaleno.
La gripe water ha una piccola percentuale alcolica (i bimbi si placano perchè ubriachi? mah), contiene camomilla, zenzero, finocchio, aneto e bicarbonato. Fa bene anche agli adulti sia come digestivo, sia per contrastare il gonfiore di stomaco.
Per questo è una delle medicine omeopatiche più prescritte.
Si può comprare on line, io ho trovato questo link.
Qualcuno l'ha già provata?

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)