Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 6 settembre 2011

Effetto rientro

A me viene la claustrofobia. Non avere più l'orizzonte a portata di occhio mi mette una gnagnera che ciao.
Cigolino ha fatto il vaccino e ha dormito mezz'ora e poi mai più fino all'una di notte.
Ha anche fastidio alle gengive, per cui piange per i dentini che verranno. Mica me l'aveva detto nessuno che mettere i denti era una tortura per lui e per tutti quelli che gli stanno intorno.
Che si sappia! i denti sono un momento di massima rottura.
Così tra coccole e passeggiate calmanti non ho ancora finito di disfare i bagagli e di mettere ordine. In compenso sto facendo km a piedi, chissà mai che riesca a perdere un etto.
Insomma, sono stanca come prima di partire.
Non solo. Mi ero dimenticata di quanto impegnative fossero le giornate da sola con il pupo, il non poterlo "dimenticare" neppure dieci minuti. Se va avanti così più che la tata per lui, avrò bisogno della badante per me.
Domani pediatra. Auspico inizio svezzamento. Dovrò riorganizzare gli spazi: in cucina il seggiolone proprio non ci sta. E imparare a cucinare baby.

4 commenti:

  1. rientro con tante novità da affrontare. Cerca di fare un passo per volta, e sopratutto comincia a cercare una persona che possa tenerti coglino qualche ora. Dai che ce la farai!

    RispondiElimina
  2. Con tutto il rispetto per l'omeopatia, quando il pupo ha mal di denti così forte consiglio dentinale. ACC se mi ha salvato!!
    ciao
    LISBET

    RispondiElimina
  3. tu grande chef ai fornelli per gli amici saprai imparare la cucina baby!!!take it easy sere

    RispondiElimina
  4. Sìììììì, ce la farò!! Credo, sì. Tra un mese rientro al lavoro (bah) e inizia la tata...insomma, vedo la luce in fondo al tunnel ahhahahah

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)