Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 7 settembre 2011

E pappa sia!

Ma quanto mi piace andare dal pediatra! Esco sempre con un picco di autostima esagerato.
Cigolino cresce bene, è bello vispo e da lunedì inizierà lo svezzamento. Olè!
La prima pappa sembra un castigo in verità: un brodino sciapo di verdure (poche), con farina di riso, carne, olio.
Si inizia con il sostituire la poppata del pranzo con questo manicaretto e introducendo una mela grattugiata, in abbinata alla poppata, per merenda.
Dopo 2 settimane il pranzo si arricchisce di una mini porzione di carne e un po' di parmigiano. Insomma una pacchia. Forse dovrei mangiare anch'io così.
Tra un mesetto introdurremo la cena e chissà quali altre cose buonissime bolliranno in cucina.
Sono molto curiosa di vedere come Cigolino accoglierà la pappa. Spero meglio del biberon (che non ha mai voluto).

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)