Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 13 ottobre 2010

ipotiroidismo e gravidanza

una splendida giornata la radiosveglia stamattina si è accesa così.
Ero sotto le coperte, al calduccio giusto e confortevole e ho sorriso. Svegliarsi così è bellissimo. Forse GF ha sentito il rumore del sorriso, ha allungato un braccio e mi ha abbracciato. Sarei potuta restare così tutto il giorno...
Faccio fatica ad alzarmi al mattino, un po' più del solito. Potrebbe essere la mia tiroide che non riceve più abbastanza eutirox e quindi comincio a perdere un po' i colpi. Sono un'aspirante mamma ipotiroidea, oltre che completamente calva per via dell'alopecia areata universale. Se l'assenza di pelo non incide sul lavoro di fabbricazione di fiammiferino, la tiroide già di più ed è da tenere costantemente sotto controllo.
Nel corso della gravidanza sarà necessario aumentare il dosaggio di eutirox ( Levotiroxina sodica) che sostituisce l'ormone che la mia tiroide non produce più.
Così fiammiferino e io staremo benone e arriveremo alla fine di questo gran lavoro di squadra.


E' anche per via dell'ipotiroidismo che mi preoccupo tanto per il peso. Otto anni fa, quando è insorta la malattia, ho preso 10 kg in un momento: qualche medico dice, ho letto, che non è vero che l'ipotiroidismo determina un aumento ponderale. Sarà. Sarò stata sfigata io, ma avevo il ritmo di 2 kg a settimana .
Lo so. Diventerò un comodino, di quelli bombati. Piccola e tondissima. Lo metto in conto.

eccomi! vestita di nero e con qualche collana a illuminare .... :D

Mi rifarò dopo. Vero?

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)