Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 2 agosto 2011

Non ci sono più le vacanze di una volta

Il fatto e' che finche' non ti capita tu pensi che in fondo niente sia cambiato. Così pensando alle vacanze, io avevo in mente le vacanze com'erano: spiaggia tutto il giorno, bagni e sole.
E' cambiato tutto e io sono confusa, a tratti anche un po' delusa perché in fondo non e' poi così diverso dallo stare a casa. Orari. Ritmi. E' necessario essere anche più organizzati in vacanza, ci sono più cose da spostare, più tragitti in auto per raggiungere la spiaggia, le variabili caldo, vento,confusione poi incidono molto sull'umore di cigolino e a volte non si fa in tempo a stendere l'asciugamano che lui si fa esplodere in mille lacrime, il segnale che sta meglio a casa, in auto, ovunque, ma non li' dove invece vorresti tanto stare tu.
Non e' che mi stia riposando un granche' in effetti, e il non poter esercitare la mia indole balneare (di balena quest'anno) mi da un certo senso di frustrazione.
Stanotte poi si e' svegliato due volte, cose che non faceva ormai da tempo. Sara' la pappa scarsa, sara' il clima diverso, saranno le molte persone che vediamo, forse troppe emozioni per lui.
Certo e' che non ci sono più le vacanze di una volta :) ;)

6 commenti:

  1. eh già, anche perchè il tuo nanetto è davvero molto piccolo ancora. ma poi ci saranno le quintalate di giochi da portare, lui che vuole fare il bagno e tu che vuioi dormire...C'est la vie!
    Però dai per certi aspetti è bellissimo!
    Al mare guardavo quanto si divertiva il mio nano in acqua e mi sembrava il paradiso....

    RispondiElimina
  2. Si' si' in realtà e' divertente :) poi la spiaggia gli piace davvero quindi vedo un futuro luminoso. E poi, dai, anche il sole del tardo pomeriggio abbronza...

    RispondiElimina
  3. posso fare quella senza figli?
    ;)
    hai voluto la bicicletta???

    RispondiElimina
  4. Ciao Wising, tutto dipende dal fatto che è piccolino. Anna se la sta godendo perchè a nove mesi si relazionano molto di più..ad esempio se ne sta nella sua piscina a giocare anche per mezz'ora guardata dal papi mentre io mi faccio una nuotata..ma i cambiamenti irritano anche lei e le ci vuole qualche giorno per adeguarsi. per fortuna da dove siamo possiamo raggiungere la spiaggia a piedi così riduco i tempi. Ho abbandonato le spiagge da raggiungersi con file interminabili perchè soffre un po la macchina e non sopporta il caldo. Inoltre la sua autonomia è di circa tre ore..poi deve dormire e poi mangiare. Dovendo pertanto preparare le pappe mi devo adeguare. Ma ricordo che Anna già a quattro mesi iniziò ad avere i primi problemi con i dentini, anche se i primi sono spuntati solo ora. E' solo un'idea...io non ci volevo credere...ma anche lei iniziò ad avere delle crisi in quel periodo e mi accorsi che le davano fastidio le gengive..toccandole.verifica..
    bacioni
    LISBET

    RispondiElimina
  5. A Cigolino da molto fastidio il rumore, per cui spiagge affollate o con animazione lo urtano proprio. Meglio il tardo pomeriggio, c'è più quiete e si va verso il fresco.

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)