Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 3 agosto 2011

A pancia in giu'

Non ci capisco più niente. Cigolino ha ripreso a mangiare 7 volte al giorno e a svegliarsi di notte. Più che uno scatto di crescita sembra una crisi regressiva. La crisi in realta' verra' a me che già godevo delle 4 o 5 poppate al giorno come di una conquista fondamentale, per non dire di quelle belle notti di sonno filato.
Allattare mi sta pesando, forse il caldo non so, ma sono proprio insofferente. Snaturata madre!
Pero' abbiamo scoperto l'"a pancia in giù", posizione che provoca in cigolino un vero godimento e un sonno pomeridiano così rilassato che ne'il cantiere di fianco, ne' la signora del piano di sopra in perenne movimento di mobili, n'è lo sbattere di porte turba. Io sorveglio, che dicono che dormire così mica va bene, che soffoca, che respira male, che fa sogni brutti e chissa' cos'altro. A me lui sembra beatissimo.
Mi pare anche stia crescendo, lo vedo più polposo.
Saranno le 7 poppate, con buona pace del mio nervoso.
Proviamo sempre con il biberon, GF ha una gran pazienza e qualche risultato lo ottiene.
Aspetto con ansia una bella mangiata artificiale per smetterla di spogliarmi ogni 3 ore.

1 commento:

  1. wising il mio nano ha sempre dormito a pancia in giù facednosi dei sonni beatissimi.....se così è tranquillo, lascialo fare, al limite ti prendi l'angel care che se non respira suona e stai tranquilla anche tu....

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)