Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 1 agosto 2011

Esperimenti

Probabilmente Cigolino studia già da modello e sa che un fisico asciutto e scattante sarà una carta importante. Mangia poco, pare, eppure non strepita. Mugugna solo per il sonno, ma non per il cibo.
Il biberon dato da papà fa meno schifo che dato dalla mamma.
Il biberon a tettarella larga è più facile di quello a tettarella stretta.
Io cerco di riposare per avere latte, ma si sa che con un bimbo di 4 mesi il riposo è qualcosa di molto, molto relativo.
Come al solito ci ha messo un paio di giorni per acclimatarsi e mezz'ora per prendere l'abitudine di stare in braccio, a tutti, in qualunque momento, basta sorridere.
Ecco. io mi impegno a dare orari, abitudini e ritmi e tutto viene buttato all'aria da parenti e amici. Sono stata in ansia almeno mezza giornata, poi al diavolo, ho pensato, che si goda coccole a profusione.
In compenso adora stare in spiaggia. Lo spalmo di crema, lo metto sulla sdraietta e se la ride tutto il tempo. Peccato le nuvole di questo luglio...

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)