Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

sabato 30 luglio 2011

Ho visto cose ...

... che molti umani avevano già visto, ma io no. Campagne sotto un cielo di nuvole vere, disegnate a perdersi nell'orizzonte laggiù; campi di girasoli a perdita d'occhio seguire il respiro di colline lievi; una strada dritta, ostinata, puntare verso sud, verso un luogo che non arrivava mai; una città tutta bianca, con un castello nel mare e una cattedrale a fare da guardia. Due giorni di viaggio, di paesaggi che non conoscevo e che ho consumato come l'auto i km. Fino a qui. In fondo alla strada, finiti gli alberi, aperti nuovi campi, in coltivazioni che adesso riposano al sole estivo. Fuori sento i grilli, le cicale e un odore denso di un mare che sembra meno salato.
Cigolino è stato bravissimo. Ha viaggiato sorridente, a tratti sembrava cantare con l'autoradio.
Un viaggio bellissimo, in un'estate fresca, tra nuvole bianche.

2 commenti:

  1. Ostuni???Se si...benvenuta nella mia Puglia! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella :) era Trani a ostuni magari ci fermiamo al ritorno. Da quello che ho visto la tua Puglia e' bellissima!

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)