Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

sabato 30 luglio 2011

Quando non piace il latte artificiale

Cigolino non vuole bere il latte artificiale.
Non capisco se:
1) Non gli piace il latte;
2) Non gli piace il biberon;
3) Tutt'e due le cose.

Ho già provato ad aspettare che abbia molta fame per proporre il biberon ma niente, si mette a 4 di spade e urla come un matto. Ho provato dopo la poppata, ma il risultato è uguale. Ho cambiato tettarella, temperatura e momento, ma niente da fare.
Esistono metodi o trucchi per convincerlo?
C'è un latte artificale più appetibile di altri?

3 commenti:

  1. Ciao cara, io con la mia bimba ho cambiato biberon, tettarella di 3 marche diverse, fino ad arrivare alla salvezza con quelle di tommee teppee... Hanno una forma che ricorda il seno della mamma... E' stato miracoloso! Per il latte, tutti quelli in commercio del gruppo 1 sono simili, e' chiaro che il gusto sara' diverso da quello di mamma xche' non influenzato dalla tua alimentazione.
    Un saluto!

    RispondiElimina
  2. ciao, leggo ora il tuo post. Spero tu abbia risolto nel frattempo, ma ricordo che mia sorella ebbe lo stesso problema ..il bambino a 4 mesi e mezzo circa allattato solo al seno ebbe bisogno dell'aggiunta, ma rifiutava categoricamente il biberon! attenzione il biberon dato dalla mamma!...se glielo dava la nonna o il papà lo prendeva...prova! Cmq nonostante ciò rimase sempre un po refrattario al latte artificiale e la pediatra in sostituzione suggerì la farina lattea...che ha valori nutrizionali presssochè identici ma è più buona...per la frutta è decisamente molto presto.
    ciao LISBET

    RispondiElimina
  3. Il biberon dato da papà suscita meno proteste ... non ci avrei mai pensato! Mentre la forma del biberon al momento non sembra essere determinante.

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)