Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 6 maggio 2016

Canzoni travisate , baby version

Il TrioMedusa su RadioDeejay ci racconta ogni settimana cosa noi capiamo davvero delle canzoni in inglese.
Le canzoni travisate sono per me un momento cult e di profonda consapevolezza: anch'io traviso spesso.
Ma avete mai prestato orecchio a come ricantano le canzoni i vostri bambini? Travisano, vero?

Ecco come Cig canta canzoni e filastrocche.

Galeotta "hanno ucciso l'uomo ragno" Cig non disdegna Max Pezzali, anche nelle sue interpretazioni più malinconiche. La poesia del ritornello di "Nessun rimpianto", che fa "nessun rimpianto nessun rimorso, soltanto certe volte capite che ... " è diventato "nessun rimpianto, NESSUN RIMORCHIO". Credo abbia a che fare con la sua passione per macchinine e camion.

L'uomo tigre combatte contro il male, si sa. E per i nemici non ha pietà. Ma secondo Cig per i nemici non ha OVVIETA', che mi pare un'attenzione ecessiva prima di sterminarli, ma insomma.
E non combatte con furore, ma combatte Il CONFULONE, che sinceramente non abbiamo ancora capito bene chi sia.

Le civette sul comò con la figlia del dottore che si ammalò. Una sintesi interessante e comunque per lui è la figlia che si ammala e non il dottore. D'altra parte a stare sul comò con 3 civette non sai mai cosa può succedere.

Gufo robot gufo robot! devo aggiungere altro?

Una mattina mi sono svegliato, Oh mega ciao mega ciao mega ciao ciao.
Un ciaone partigiano, insomma.

Ci cantate qualcosa anche voi?








Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)