Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 9 maggio 2014

Auguri mamme.

Auguri mamme e che la forza sia con noi!

Ma anche la creatività,
la temperanza,
l'allegria,
la speranza,
il santo cazzeggio,
la voglia di crescere,
l'amore,
l'intelligenza,
la sensibilità,
l'equilibrio,
la capacità di lasciar correre e quella di correggere,
la cura,
il sesto senso,
l'energia,
la lungimiranza,
essere qui e ora,
la voglia di fare e quella di fermarsi un momento,
la riflessione,
la fantasia,
un pizzico di follia,
profonda saggezza e impalpabile leggerezza,
la pazienza,
la comprensione,
l'ascolto e il far finta di niente,
il calarsi nei panni altrui rimanendo nelle proprie scarpe,
il fare e disfare contemporaneamente,
il rispetto,
il tempo,
il coraggio,
l'attenzione.
Auguri a tutti i tipi di mamma: a chi lo è, a chi lo sarà, a chi lo spera, a chi è andata così, alle matrigne, alle famiglie arcobaleno e a quelle a distanza.

A quelle che aspettano un ritorno, con il cuore stretto, tanta paura e una speranza incrollabile.

#BringBackOurGirls 

2 commenti:

  1. Bellissima..che il nostro motto sia: ci sarò sempre ovunque andrai ovunque sarai, ogniqualvolta avrai bisogno...ci sarò.
    AUGURI!

    RispondiElimina
  2. commento sopra era di LISBET :)

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)