Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 23 maggio 2011

Secondo complemese

Oggi Cigolino compie due mesi. Per festeggiare siamo andati dal pediatra.
Nell'ultimo mese ha messo 1,3 kg e 5,5 cm. Cioè, dalla nascita, ha raddoppiato il peso ed è cresciuto di 10 cm.
Il latte dei miracoli!
Il pediatra era così compiaciuto che sembrava lui la nutrice e ha esclamato, a proposito del latte, "è quello della Lola!".
Poi abbiamo parlato di Black Sabbath, Led Zeppelin, AC/DC e cose così.
E' diventato il mio mito.
Anche Cigolino era tutto emozionato e mi ha fatto una gran bella pipì sulla maglia: uscita dalla visita ero così orgogliosa e contenta che avrei vinto anche il concorso di "miss maglietta bagnata/pipì-special-edition".
Questo mese Cigolino ha scoperto:
1) Le mani. Si possono succhiare, muovere, possono agguantare il naso della mamma e far presa sulla maglia di papà, si agitano nell'aria e quel pollice comincia ad avere un'aria così invitante che...
2) Gli occhi. Finalmente comincia a vedere, a seguire con lo sguardo, a cercare GF o me quando sente la voce. Con gli occhi, ahimè, si vede anche la giostrina sopra la culla e quella proprio fa paura.
3) I sorrisi. Non è più un riflesso involontario, sorride intenzionalmente e ne sfoggia almeno due: quello timido, quando "sente" i complimenti e quello allegro, quando gli va così.
4) La socialità. Sta sempre più volentieri in mezzo agli altri.
5) La maglietta della mamma. Una maglietta indossata mezza giornata e poi messa nella culla è per lui una coccola bellissima.
Questo mese io:
1) Sono riuscita a riorganizzarmi un po', grazie all'intervallo più lungo tra una poppata e l'altra.
2) Non riesco più a dormire il pomeriggio e non so perchè.
3) Sono entrata in crisi, un po'. Passerà. Credo.

Il pediatra ci ha dato via libera alla sdraietta e all'ovetto. Su quest'ultimo ha anche insistito, perchè in auto è molto più sicuro della navicella. Sinceramente avevo un gran voglia di pensionare la navicella che ingombra molto e pesa.
Inizia l'era del quasi seduto!

6 commenti:

  1. bellinoooooooooo
    io il trio l'ho odiato!!!l'avessi mai preso!
    meno male che ora un passeggino leggero e posso dare fuoco al trio!
    no dai meglio se lo rivendo...

    RispondiElimina
  2. Io il trio l'ho ereditato da mia sorella, mi sa che non posso dargli fuoco, mi sembra poco carino :):) Adesso sono curiosa di vedere come starà semi-seduto, se riesco a non ribaltarlo o perderlo per strada, secondo me si divertirà un sacco :) :)

    RispondiElimina
  3. pensa che io chiara per motivi di spazio(in macchina la navicella non potevo mica metterla...altrimenti avrei dovuto lasciare giù richi dalla macchina)l'ho messa subito a pochi gg
    il contrasto in quel caso(un fagotto era)era evidente...ma,xil tuo campione magari sarà diverso visto anche i progressi di cigolino....sembrerà stare a suo agio in meno di niente!!!baci sere

    RispondiElimina
  4. "è quello della Lola!"..

    Chi è che parlava di Lola..?
    non capisco già da un tuo post precedente cosa intendi??

    Perdonami mi sono sforzata ma davvero non capisco..
    Elena

    RispondiElimina
  5. "Sono entrata in crisi, un po'. Passerà. Credo"

    Di che crisi si tratta?

    RispondiElimina
  6. @elena: e' la pubblicità di un latte. Un bimbo si lecca i baffi ed esclama questa frase, sullo sfondo prati e mucche serafiche. A volte mi sento la mucca dello sfondo :)

    La mia crisi? Mah, niente di che, piccole paranoie sul vedersi un po' troppo sfiorita; farsi troppe domande poco utili. Si sta tutto il giorno con un bebe', si perde un po' il senso dell'orientamento :)

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)