Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 18 maggio 2011

Le streghe esistono

"Ma che bel bambino, è proprio piccolino vero?" la signora ha capelli grigi cortissimi, la pelle bianca bianca con piccole chiazze rosse.
"Sì, ha quasi due mesi"
"Guardaaaaa come dormeeee" e fissa me.
"E' bravo, piange il minimo indispensabile" sorrido, di quel sorriso un po' così che hanno le neo mamme, tra il guardingo e l'orgoglioso.
"Prima che compia 5 anni avrà cambiato idea e si ricorderà questa frase con nostalgia"
Nooooo, è un anatema!
"Beh intanto mi godo questa quiete allora e il fatto che mi faccia dormire un po'" sorrido ironica e mi avvio alla cassa.
" Fa bene. Ha proprio bisogno di dormire. Io tornassi indietro i figli non li farei più"
"Mah, io per il momento ..." sorrido infastidita, la cassa è vicina.
La signora scompare.
Pago.
Cigolino inizia a piangere. Non l'ha placato neppure la poppata, giocare sul lettone, la giostrina con le api e guardare i gatti.
Le streghe esistono!

4 commenti:

  1. mi permetto di invitarti alla festa che coinvolegerà anche la scuola dell'infanzia nella quale lavoro.
    La festa durerà due giorni, ma noi educatrici ci saremo solo al sabato mattina dalle 9 alle 12.30

    magari vuoi fare un giro con il bimbo :)

    http://www.parcotrotter.org/news/images/stories/eventi/Locandine_eventi/viapadova_trotter_a3_02.pdf

    RispondiElimina
  2. Grazie Cinzia! Cercherò di esserci, mi fa molto piacere.

    RispondiElimina
  3. oh, ma povero cigolino!! Hai ragione da vendere, esistono!!! E non sempre si presentano in borghese quindi...occhio!! ;)

    RispondiElimina
  4. le streghe esistono altrochè...e hanno effetto... non sui bambini..ma sulle mamme!! A me è capitato spesso anche ascoltando notizie brutte alla TV che riguardavano bimbi piccoli..era immediata la reazione di Anna dovuta al fastidio che io avevo percepito e trasmesso a lei.
    SONO SPUGNE e assorbono tutto da noi.
    LISBET

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)