Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 15 novembre 2013

I'm a starMum (waiting in the sky)

Mi piace leggere gli oroscopi.
Oh ecco l'ho detto, siate buone con me.
Mi diverte proprio, trovo meravigliosa la perenne contraddizione: leggi, che so Vogue, e tutto va bene; migri su L'internazionale e sono catastrofi; vaghi su Vanity Fair e ti scopri dea della seduzione.Roba che se pensavi di crederci, almeno un po', tanto per avere una sorta di bussola che ti guidi nel da farsi, ti ritrovi persa tra i pianeti, figlia, ripudiata, delle stelle.
Astra lo compro ogni dicembre, per leggere le previsioni del nuovo anno. Poi lo passo alle amiche o comunque organizziamo almeno una merenda per fare un po' di gossip astrologico e risate cosmiche.
Ecco. Un coming out pazzesco.
Adesso mi aspetto che anche voi mi raccontiate un vostro segreto eh.
Comunque.
Se tralasciamo le previsioni (che lo so che le scrivono per sorridere un po') e passiamo alle caratteristiche del segno ecco che invece mi ci ritrovo in pieno, compresa la passione per il cioccolato, le ambizioni e perfino l'onice nero e lucente.
Poi, considerando che ho una certa propensione a pensarmi come parte di un tutto, che dal tutto quindi riceve influenze, eccomi pronta a dire che ha un senso dire che sì, i pianeti influiscono in qualche modo su di noi. Un senso. Anche fantastico o fantasioso, anche romantico e ideale, fate voi :)
A me piace pensarmi come StarMum e prima del Mum, mi piaceva pensarmi Star e basta.
Ho trovato quindi tanto carino il post su Nostrofiglio.it, che traccia le caratteristiche dei baby segni.
Basta inserire la data di nascita del nostro pargolo e leggere il profilo.
Cigolino è Ariete.
Ho letto tutto per bene e ho memorizzato la frase chiave (la stessa che ha colpito GF): un guerriero dal cuore d'oro.
E' così il nostro cucciolotto:  fisico, energico, curioso, sempre in movimento, coraggioso e tanto generoso. L'ho riconosciuto proprio.
Poi, per completezza, sono andata a leggermi se andiamo d'accordo.
La risposta è no.
I nostri segni cozzano proprio. Cigolino che ha in sè il seme della libertà e dell'esplorazione, io che ho coltivato quello delle regole, con una deriva autoritaria che non piace neppure a me.
Fortunatamente con GF saranno rose e fiori, Cigolino avrà un'infanzia felice grazie a papà :)
Vi lascio alle stelle, raccontatemi poi cosa ne è venuto fuori.
Buon fine settimana :)

Il link per i baby segni:
http://www.nostrofiglio.it/oroscopo/segni_zodiacali.html

Per StarMan di Bowie, invece:
http://www.youtube.com/watch?v=tRcPA7Fzebw



Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)