Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 18 ottobre 2013

Mare?


Stamattina Cigolino ha visto lì, posata in un angolo, la borsa che usiamo per andare al mare.
Quella dei teli, dei costumi, della merenda da fare in spiaggia.
L'hanno riportata i miei ieri, che noi in aereo viaggiavamo leggeri quest'estate.
Cigolino l'ha guardata un po', la borsa.
Poi ha guardato me e ha sorriso, confuso e interrogativo.
"Mare" mi ha detto.
"Sì tesoro, è la borsa del mare" si ricorda tutto.
"Mareeeee!!!" ha esclamato e lui, anche in pigiama e con le calze antiscivolo era pronto ad andare in spiaggia.
C'è la borsa, ci sono i nonni, c'è papà e mamma: siamo al mare. Deve aver pensato così.
"No tesoro, oggi non c'è il mare. E' solo la borsa ...".
"Nuuuuu" era davvero dispiaciuto, come solo i bambini.
Abbiamo finito di prepararci, GF e io, per uscire, come ogni mattina.
Quando ci ha visto con le scarpe e pronti a uscire, Cigolino si è rassegnato.
"Lavoro?" ha detto con la sua vocina.
"Sì" mentre gli davo i baci di buona giornata.
Siamo usciti di casa, il sole, un cielo pulito e odore di smog.
Non ce lo siamo detti, GF e io, ma si sentiva che avevamo un gran voglia di tornare a casa, prendere Cigolino, la borsa della spiaggia e andare al mare.

Buon fine settimana :)

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)