Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 4 ottobre 2013

I capricci. Miei.

Almeno augurarvi un buon fine settimana, che scrivere pare un'utopia in questo periodo.
Le cose sono due: o sto correndo effettivamente di più o sono invecchiata e corro meno velocemente, così il tempo sembra davvero non bastare mai.
Comunque.
In casa Cigolino tutto procede bene.
Nonostante me, voglio aggiungere.
Che probabilmente c'ho le paturnie da pre meno pausa o i magoni d'autunno, fatto sta che non sono presente come vorrei e come il ruolo richiederebbe.
Anzichè coccolare, vorrei essere coccolata: vorrei, in questo periodo essere io la bambina, fare anche i capricci, dire quei no che a Cigolino vengono tanto bene, piazzare lì due lacrimoni al momento giusto e aspettare che gli altri accorrano in mio soccorso, tranquillizzandomi e, a volte, dandomela pure vinta.
Ecco.
Giusto per dirvi come sono messa.
Cosa sia bene fare in questi casi, ancora non lo so. Appena lo capisco ve lo racconto.

A voi è mai capitato di sentire il bisogno di fare i capricci? Dopo i 3 anni, intendo :)
Buon fine settimana

2 commenti:

  1. Ciao wisi, anche io a volte sento il bisogno "liberatorio" di un bel capriccio, non sei sola e, penso, nemmeno in pre menopausa. In questi casi il problema e' la stanchezza che non lascia spazio al tempo che vorremmo. Fatti una bella dormita ed un weekend di calma/coccole/riposo e shopping. E vedrai che l'avrai vinta tu.
    Ciao Claudia

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia,
    sai cosa ho fatto nel we? Il cambio armadio. Il che non ha giovato un granchè, lo devo ammettere. Però mi rincuora il fatto di non essere la sola a sentirmi così, già mi sentivo una mamma fuori specifica :) Grazie e buona settimana.

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)