Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 29 aprile 2013

Virtual&Real, settimana 8: com'è andata?

Ho il tempo, in senso di meteo, che mi rema contro.
Tipo ieri, rientrati dalla Liguria, ho infilato tuta e scarpa ginnica, salutato GF e Cigolino con un io vado a camminare tanto e via.
Sono rientrata un quarto d'ora dopo, che iniziava a piovere e meno male, che un momento dopo si è aperto il cielo ed è scesa grandine a secchiate, vento e il mondo sembrava frantumarsi sotto i colpi dell'acqua.
Così, non potendo contare su una continuità sportiva, cerco di mantenere salde le redine dell'alimentazione. Non basta però, che la bilancia è ferma, leggermente in bilico sul segno + e questo un po' di frustrazione me la da.
Tengo duro.
Leggo molto, le nuove diete. Mi si accappona la pelle, tra digiuni, mono alimento, eliminazione drastica di famiglie intere di nutrienti e altre follie. La verità che il mio carattere è troppo moderato per cercare vie estreme e troppo incline al piacere per castigarmi ogni giorno un po'.
La mia diete ideale prevede che non si pesi nessun alimento, che ci sia almeno un dolce al giorno e che la pizza non sia la rappresentazione fisica del male.
Si capisce che non andrò mai troppo lontano così.
La verità è che ancora, alla mia veneranda età, sto cercando il mio equilibrio alimentare (e anche mentale, diciamocelo).
Nel bel tempo confido.
Così come nella mia ostinazione.
Barcollo, ma non mollo.
Forse il mio risultato lo raggiungerò nel giugno del 2015.
Ho mai detto di avere fretta?
E a voi, com'è andata?

3 commenti:

  1. ciao WISI, questo tempo sta esaurendo anche me, ma cerco di tenere duro sul discorso movimento inserendo una/due uscite a settimana per una corsetta.

    Per la questione alimentare senza pesare gli alimenti ma con una nuova ottica ti consiglio questo tipo di dieta...che poi vedrai non essere una vera dieta.

    http://dietagift.eurosalus.com/mangiare-gift/dg-in-breve/le-dieci-regole-di-dieta-gift.html

    La pesata di Venerdì scorso ha portato la novita di un piccolo (impercettibile) movimento verso il basso, -300g che devo dire mi hanno ridato la fiducia.

    ciao e stringiamo i denti
    Claudia

    RispondiElimina
  2. eccomi ci sono... sempre in ritardo perchè sto molto tempo col pc spento, anche un giorno intero (cosa che non capitava da anni).... ho passat un periodo maluccia a causa di un problema di salute, non soffro di nulla di grave ma la mia rcu a volte è snervante e deprimente, quindi niente attività fisica e e forse sgarri dietetici non salivo più sulla bilancia, pensavo di essere aumentata molto invece, non ho fatto grandi danni, quindi man mano ho ripreso un'alimentazione equilibrata e la mia attività fisica di vario genere mezz'ora o un 'ora al giorno... questo venerdì ero a -200g
    per quanto riguarda la tua alimentazione, non eliminare nulla, riduzi solo di poco le porzioni e se in un giorno oltre al dolce hai fatto un pasto con la pizza il giorno dopo mangia più sano al posto del dolce una macedonia e pollo ai ferri e insalata... ma per non fare sgarri trova un bravo nutrizionista uno che non ti propini compresse e beveroni, io sonno stata fortunata a trovarme una che mi ha dato le indicazioni giuste per la mia malattia, e per i miei gusti (io non voglio rinunciare alla pasta e al cioccolato o al caffè)

    RispondiElimina
  3. Il mio rapporto con il cibo e' così complesso che non ho il coraggio di affrontarlo : D però ci provo, mi educo e cerco di migliorare ogni giorno un po' . In realtà nella vita ho osservato i risultati migliori ogni volta che non mi sono imposta niente. Cosa che riesco a fare nei momenti di vera serenità. Se sono stressata, come adesso, niente sembra funzionare. Insomma. Ho bisogno di una lunga vacanza :)

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)