Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 6 marzo 2012

Il palloncino

La scoperta del momento è Il Palloncino!
Sabato il colpo di fulmine: Cigolino ci ha costretto a seguire una farfalla, saldamente legata al braccio di una bimba, per tutto il mercatino. Una volta raggiunta l'ha esaminata con cura, stupito da questa cosa che non cade, anzi va verso l'alto. Un attimo dopo c'era una lumaca tutta colorata legata al suo passeggino. Lo sguardo verso il cielo, manine tese e, ogni volta che l'aveva a tiro, una lotta di piedi e mani e mento per non farlo volare via.
Io ci ho messo del mio, legandolo male al passeggino, così poco dopo una lumaca arancione volteggiava in cielo, con grande perplessità di Cigolino e anche del suo papà che mi guardava così, senza speranza, rassegnato alla mia solita distrazione.
Domenica altro giro al mercatino e non appena Cigolino ha avvistato il mazzo di palloncini in mezzo alla piazza ha cominciato ad agitarsi sul passeggino, battere le mani, indicare, ridere. Con un intuito fuori dalla norma ho inteso che ne volesse uno ;)
Visto che alla lumaca ci eravamo già affezionati ne abbiamo preso uno identico a quello volato via.
Questa volta sono stata meno distratta e ancora vola sopra il suo lettino.
Ogni volta che lo vede lo saluta con le manine, tutto contento. Anche prima di addormentarsi l'ultima conversazione è con il palloncino.
Ha fatto diversi esperimenti: prenderlo e lasciarlo andare per vedere se cade, ma niente, vola; prenderlo a pugni per stordirlo e farlo cadere, ma niente, vola; convincerlo a parole (sue) a stare fermo, ma niente, vola.
E' uno spasso! Per lui, che ama far cadere gli oggetti, sentirne il rumore e controllare che fine hanno fatto, è un'esperienza nuova: il palloncino non fa rumore, non cade, va dove vuole. Ne è affascinato e divertito.
Magari per il suo compleanno gli regaliamo la sua stanza piena di palloncini volanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)