Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 20 ottobre 2010

Il girotondo delle amiche

La mia mia amica Eli partorisce tra qualche giorno, la penso sempre. Ha la mia età e mi diceva di come la sera abbracci suo marito e lui senta la bimba che arriverà attraverso la schiena, che fa un balletto.
Meraviglia.
Mi ha telefonato la mia amica E da Lugano, l'altra sera. E' più giovane di me e aspetta il secondo bimbo (è 7 settimane avanti a me). Durante la prima gravidanza ha messo 26 kg, per poi tornare ad essere magra e scattante come prima.
Speranza.
Aveva avuto la notizia dalla nostra amica Ste, che vive a Bruxelles, che ha Luca, un bimbo meraviglioso e cerca il secondo.
Tifoseria.
La mia amica A, ha la mia età e 3 bimbe splendide. E' scoppiettante di gioia per la mia gravidanza.
E così Pat, Robi, Silvia, Barbara, Claudia ... tante amiche, mamme, sparse in giro per l'Italia, il mondo, mamme, amiche che sento vicine in un girotondo di gioia.

Seminare affetti, coltivare amicizie. Si raccolgono tesori.

1 commento:

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)