Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

domenica 28 novembre 2010

Fiori

Ho due vasi con i fiori che mi ha portato ieri GF, che continuo a guardare. Oggi piove fitto e c'è una luce così grigia! Ci vogliono colori. Ci vogliono fiori.
Ieri sera cena dagli amici di vecchia data a Varese, le mie amiche sono già tutte mamme da tempo ed è stata una serata di consigli, aneddoti e risate. Gli aneddoti erano quasi tutti sul parto e lì, devo dirlo, ho fatto in modo di ascoltare soltanto a metà, perchè mi spavento tantissimo. Sono una fifona, ma di quelle vere.
Sul fatto che essere mamme sia la cosa più bella del mondo sono tutte d'accordo e anche che l'istinto materno, che spesso latita durante la gravidanza, nasce in sala parto. Sono più tranquilla adesso.

La neve che avevano detto non è arrivata.

7 commenti:

  1. ciao barbara. leggo in silenzio il tuo blog da un po'. è molto divertente e l'ho consigliato anche a qualche amica in dolce attesa (diamine, ne sono circondata!).
    noto che parli spesso dell'istinto materno...ecco, io ne sono nata totalmente sprovvista e pensavo dovesse spuntare a un certo punto della vita e quindi indurre alla ricerca della gravidanza...
    quindi cos'è che porta alla ricerca di una gravidanza?

    RispondiElimina
  2. la voglia di dar un'altra forma a quel sentimento che ti lega al tuo compagno.....baci sere

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. eh pero' mi manca! com'è che la vedo come un intruso/a quest'altra forma?

    RispondiElimina
  5. @Margherita: bella domanda! Quello che è successo a me è che tutt'e due abbiamo voluto la stessa cosa e questo scatena una forza potente. Non so cosa di più forte ci sia di un uomo che vuole un figlio da te, è come finire sotto incantesimo...
    Una vera ricerca non c'è stata, è arrivato subito:D

    RispondiElimina
  6. @Sere: una forma tonda? :D baci grandissimi

    RispondiElimina
  7. oh yes!!!!
    che urla, tira calci, mangia come un'idrovora ma che in cambio arriva e quando tu stai male(sono a casa ammalata)ti dice"MAMMA TI FACCIO LE COCCOLE"sere

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)