Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 21 febbraio 2012

Chi ha paura delle mamme?

Mi sono persa tutta la querelle sulla clausola antigravidanza proposta dalla Rai per le collaboratrici esterne. Mi sa che devo ripercorrere tutto twitter in cerca di twit a proposito, perchè la protesta è nata lì, tra molti cinguettii e sembra aver sortito un qualche effetto: niente canone per pc e tablet e cancellazione della clausola indegna dove al punto 10 si afferma che in caso di malattia, infortunio, gravidanza, che impedisca a parere dell'azienda l'adempimento delle obbligazione convenute, il contratto potrà essere sciolto senza alcun indennizzo per la lavoratrice".
Gravidanza come causa impediente, ancora una volta, questa volta messo lì, nero su bianco.
A volte mi chiedo se le mamme fanno paura, altrimenti non si spiega perchè.
Pare che il tutto sia rientrato, con tante scuse, postume e comunque in ritardo, del dg Lei, che eppure è donna e non lo so dove andiamo a finire se ci remiamo anche contro.
Non aggiungo altro, perchè poi ci addentriamo in luoghi comuni, eppure misteriosi, ma lo spazio per farci sù una bella chiacchierata c'è.
Cigolino sta meglio, va matto per la pizza, peccato non abbia ancora il controllo totale della deglutizione e tende a strozzarsi.
Un corso di primo soccorso infantile dovrebbe essere obbligatorio per tutti i genitori, perchè hai davvero un momento in cui non sai cosa fare.
In mancanza di altro sto studiando questo video.
Dubito sinceramente di avere la freddezza necessaria per la manovra due, in caso di soffocamento, ma insomma, almeno avere una vaga idea.
E poi, mi chiedo, quali altre emergenze bisogna essere pronti a fronteggiare? Così cerco i tutorial!

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)