Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 22 febbraio 2012

Anche le mamme, nel loro piccolo ...

Si sta facendo strada la primavera, non è un incanto? Un attimo prima eravamo in siberia, adesso sento già  i fiori che scalpitano.
Fra un mese finirò il part-time allattamento e mi sembra un gran peccato, proprio adesso che le giornate si fanno più lunghe, che è bello stare fuori, io starò chiusa da qualche parte fino almeno alle 18 :(
Vabbè dai, ancora un mese per giocare un po' di più. A proposito di giochi, a cosa si gioca con un bimbo di 11 mesi? A parte fare cucù che è un grande classico e piace sempre, a parte il solletico, a parte buttare tutto per aria per capire bene cosa abbiamo intorno, mettere la musica e ballare, picchiare col cucchiaio sulla scatola e farla la musica, a parte rotolarsi per terra (di gattonare/camminare non se ne parla proprio) io poi sono un po' a corto di idee.
Allora invento storie, animando calzini, cubi e palline, poi ci incastriamo in cucina e gli racconto cosa sto preparando e ... finisce sempre con me esausta e lui che non ha esaurito neppure un briciolo della sua carica. E se sono sfinita non ho più neppure pensieri amorevoli.
Finisce che io mi innervosisco e non mi piace e meno mi piace più mi viene mal di stomaco.
Insomma, sembra una scemenza, ma la mancanza di idee mi fa malissimo alla salute. E' uno di quei periodi in cui senza neppure rendermene conto potrei arrivare a 150 kg per la fame compulsiva o dormire 18 ore filate, che è la mia personale reazione allo stress estremo.
Anche le mamme nel loro piccolo si stancano: non hanno voglia di preparare da mangiare, di inventare, riordinare, pensare, lottare per la pappa, per mettere il pigiama, per andare a nanna ...
Anche le mamme, nel loro piccolo, si stressano.
Da domani tuta da ginnastica e via, si sta fuori finchè fa buio.
Non so se lui si divertirà un granchè, però.

1 commento:

  1. qualche volta riposati e lascialo solo solo che si annoi un po'. Stimolerà la sua fantasia e tu ti sentirai meno distrutta. Anche io ho sempre il timore che non sia mai sufficiente quanto le propongo. Per fortuna c'è il papà che mi blocca. E ci siamo resi conto che quando la lasciamo fare da sola, dopo una attimo di spaesamento lei si organizza e si inventa un giochino.
    ciao LISBET

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)