Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 23 febbraio 2012

Undicesimo complemese


E' l'ultimo complemese che festeggiamo, il prossimo sarà 1 anno e da lì in poi andremo di anno in anno. Quindi è un complemese importante ;)
La giornata è iniziata con KO tecnico della (santa) tata, barellata per febbrona. Per cui organizzazione dell'ultimo momento: GF è andato a lavorare stamattina, appena rientra volo io in ufficio.
Staffetta del giovedì.
L'improvvisa mattinata a casa è stata meravigliosa: siamo usciti al sole quasi tiepido come ai vecchi tempi, in giro per il parco a salutar paperette. La cosa preoccupante è che per un attimo mi è sembrata più costruttiva questa attività e consideravo come si potrebbe fare per far quadrare il bilancio famigliare e mantenere viva la passeggiata della mattina. Ovviamente non sono arrivata a nessuna soluzione, ma prima o poi...
In questo mese Cigolino:
ha consolidato le abilità;
ha "imparato" a fare l'aerosol;
sperimenta lo stare in piedi, sempre aggrappato a mamma o papà o al divano;
ha aggiunto la vocale "e" alle parole che prova a dire;
saluta tutti, agitando mani, testa, piedi;
gioca più a lungo, ma anche comincia ad incantarsi troppo davanti alla TV che, quindi, non può più essere un sottofondo, ma va dosata.
Rotolare sul lettone è la nuova attività preferita.

In questo mese noi:
siamo stati più impegnati a giocare con lui;
abbiamo dormito fino a notte fonde sul divano, stanchissimi;
io, ogni tanto, mi scoraggio e mi sento in un lungo tunnel, GF allora accende sempre una torcia per farmi strada.
Auguri!

3 commenti:

  1. ma siamo già al primo giro di boa? come vola il tempo....

    RispondiElimina
  2. effettivamente dovresti organizzare anche una festa virtuale qui per il primo anno di cigolino :-)

    RispondiElimina
  3. Alla festa virtuale ci stavo pensando :D :D Bisognerà trovare ricette per buonissime torte virtuali e palloncini che svolazzano.
    Dici che vola il tempo, MIa? Uhm, sì. Ma ho capito che un anno da mamma vale 10 di una donna adulta :D :D

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)