Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 14 dicembre 2011

Serata mondana

Ma com'è, è già mercoledì sera? e io dov'ero?
Ecco, lo ammetto, sono in questo stato.
Ansia da prestazione natalizia, scassapallamento cosmico sul lavoro (buoni propositi per l'anno nuovo: mettersi a dieta e cercare una nuova occupazione), Cigolino che ha energie nuove, dirompenti e le mie invece che sono inversamente proporzionali.
Però signore mie, ieri sera ho avuto una serata così mondana, così glam!
Ogni tanto si riunisce un gruppo eterogeneo di amiche e colleghe, che già è interessante di per sè, ma che in più ama divertirsi. Mi piace un sacco esserci, anche se non sempre riesco.
Ieri era la serata della ciofeca lottery. Ognuna di noi doveva portare 2 oggetti brutti, o inutili o kitch o tutte le cose insieme, ben impachettati. Bigliettini con il numero e via all'estrazione.
Una cosa semplicissima, ma vi assicuro che il divertimento è strepitoso.
Certo ci ha aiutato un Gewurtztraminer Alsaziano che andava giù una meraviglia, ma insomma, non siamo il club dell'anonima alcolisti per cui era tutto sotto controllo.
Io ho visto passare un drago con le ali mobili e tutto arroccato su una roccia di plastica; orecchini che neppure in qualche paesino dell'est vendono più e una borsa di cui hanno taciuto, per pudore, la provenienza. Tante risate, pizza e gelato. Una bella serata, di quelle che poi dici dai, non è vero che non ci si diverte mai in questa città.
Cigolino a casa, con il suo papà.
Un bacio mentre dormiva: come sa dormire bene quel bambino, nessuno mai. Il ritratto della pace. Anche le peggio arrabbiature passano, così.

1 commento:

  1. le donne,le amiche.....ottimo rimedio per tutto!!!!baci sere

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)