Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 15 dicembre 2011

Parole parole

Si è addormentato alle 20 Cigolino, si è addormentato mentre lo mettevo nel suo lettino, nel tragitto da me alla coperta. Dito in bocca, coniglietto e occhi chiusi. Pufff, andato.
Chissà cosa ha fatto oggi per essere così provato? :)
Mentre sono via, lo ammetto, non lo penso molto: forse è poco materna come cosa, ma va proprio così.
Quando però lo ritrovo, a metà pomeriggio, mi piacerebbe sapesse già raccontare. Lo guardo, i suoi occhietti vispi e curiosi e vorrei sapere tutto: chi ha visto, dove è andato, cosa ha pensato. Se gli sono mancata o meno non sarebbe importante, vorrei solo sentirlo raccontare.
In attesa di tutto ciò a raccontare sono io, mentre spingo il passeggino verso casa gli dico della mia giornata, le cose buone e quelle che mi hanno fatto arrabbiare, cosa ho mangiato a pranzo e cose così. Un giorno, saprà parlare, e mi dirà: vabbè mamma, taci un'attimo però.


Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)