Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 12 dicembre 2011

Il presepe

E via, a rotta di collo verso Natale.
Anche se cerco di opporre resistenza, perchè ho bisogno di più tempo per fare le cose che vorrei, non c'è verso, mancano solo due settimane.
Per Cigolino, sotto l'albero abbiamo messo un telecomando e un cellulare (mica veri eh) le sue passioni irrefrenabili del momento. A parte gli preparerò la carta regalo, un sacchetto pieno, da stracciare, mangiare, stropicciare e ingaggiare battaglia. Credo abbia dei conti in sospeso con la carta colorata, si accanisce proprio.
A vestiti, giacche, magliette cose utili ci penseranno gli altri: GF e io vogliamo fare la parte di quelli che guai se non si gioca un sacco.
Abbiamo anche sistemato un presepe sul mobile: è buffo, tutte le statuette sono tonde e sorridenti. Un po' vaghe anche, tanto che avevo messo la madonna tra i re magi e un magio proprio lì, vicino a San Giuseppe. Roba da far rimanere secco Giovanardi.
A Cigolino piace un bel po', tanto che temo per l'incolumità di gesù bambino: sarà sommerso da generose leccate nei prossimi giorni.
Ecco. Pericolose abitudini.



Da qualche giorno Cigolino dorme tanto: lunghe ronfate pomeridiane e la sera a nanna presto. E' normale? Sta crescendo? E' stanco?

3 commenti:

  1. Ciao Wisi, ho appena finito di preparare la prima S. Lucia di Giorgia e non vedo l'ora che sia domani x vedere la luce nei suoi occhi! Sono momenti che ci porteremo dentro x sempre. Brava con tutti i preparativi e x le ronfate sappi che Giorgia ha sempre dormito 2ore al pomeriggio andando poi a dormire alla sera alle 8!!! Ciao. Claudia

    RispondiElimina
  2. Confermo come Claudia. Anna dorme da quando aveva circa otto mesi due ore il pomeriggio e la sera a nanna alle 8.30/9.00 ...Cigolino cresce!!!
    grandi baci a tutta la famigliola!!!
    LISBET

    RispondiElimina
  3. Cresce sì, tra una ronfata e l'altra :) lo vedo cambiare ogni giorno un po'. Ma che bella avventura! :)

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)