Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 14 novembre 2011

Il passeggino volante

E così anche il battesimo dell'aria è andato.
Cigolino bravissimo ha dormito tutto il tempo, GF e io siamo stati una macchina organizzata ed efficiente.
Da sola non ci sarei riuscita.
Siamo riusciti a non perdere pezzi, a non fare corse dell'ultimo minuto e a rilassarci anche un po'.
Anche i passeggeri dell'aereo si sono rilassati, nonostante iniziali sbuffamenti al mezzo minuto di pianto di Cigolino che non trovava una posizione comoda. Nelle file dietro sentivo uff, ecco siamo a posto, mannaggia ... Vorrei rilasciare un comunicato ufficiale: i bambini piangono e quelli piccoli piangono di più di quelli grandi. Comunicano così.
Non è incapacità dei genitori, non sono capricci, semplicemente esternano una richiesta, un disagio.
Di certo non è piacevole un bambino che piange, ma tranquilli, di solito la smette anche in fretta e non c'è bisogno di turbarsi.
Trovata la posizione Cigolino si è addormentato, godendosi quel tempo lungo in braccio che a casa difficilmente c'è, in un abbandono tranquillo e senza increspature.
A me la cosa che ha fatto più tenerezza è trovare, all'arrivo, il suo passeggino sotto l'ala dell'aereo.
Il passeggino volante.
Meglio del tappeto di Aladino.


2 commenti:

  1. A me i bambini che piangono in aereo mi hanno sempre disturbato e mi disturbano tuttora! Credo che sarei tra quelli che "uffa!! inizia bene!" anche se piangesse mia figlia!! (Per esperienza con figli dei miei amici non sempre si placano in un paio di minuti. Cigolino è proprio bravo!!)Cmq è un limite che mi è rimasto da quando non ero mamma e mi piace! Mi ricorda che c'è un'altra parte del mondo che non ha che fare con i pargoli e ricordo quando anch'io non avevo questa dolce incombenza e un po' soffro di nostalgia e un po' no... :)
    LISBET

    RispondiElimina
  2. Incredibilmente i bambini degli altri, se piangono, non mi danno fastidio. Il mio sì. Bah ....

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)