Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 1 dicembre 2011

La prima parola

Rullo di tamburi, attimo di suspance, luci colorate.
Stamattina, signore e signori, Cigolino ha pronunciato chiaramente la sua prima parola: MAMMA!
Applausi e applausi, grazie.
Solo che: era in braccio alla tata e guardava il papà. Per cui non sono certa che fosse indirizzata proprio a me.
Come l'ho sentito pronunciare mamma mi sono lanciata nel suo campo visivo, tipo amica della sposa che vuole acchiappare il bouquet. E' che sia GF, sia la tata stavano festeggiando l'evento, con applausi e bravooo, bravoooo, magari non mi ha visto.
Sono due giorni che Cigolino è molto pensieroso. Lo sguardo serio, molto concentrato. Che si stesse preparando a questo, alla sua prima parola?
Che emozione!

3 commenti:

  1. Come ti capisco.... Pensa che la mia nana, la prima parola che ha detto e' stata papa' xche' quel cospiratore di mio marito, in gran segreto, tutte le volte che la cambiava le faceva il lavaggio del cervello tipo messaggio subliminale, pure quando le dava il bibe... Ignobile... Adesso chiama mamma quando gnola con tono strascicato e lamentoso oppure quando perde il ciuccio la notte... Vigliacca... Alimortacci!... Bravo cigolino, sei proprio un ometto!
    Ciao!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. W cigolino!!!
    La prima parola di Anna è stata BRAVA ...BAVA, detto a se stessa per gasarsi, poi Acqua " AVUA"...ora dice Mamma, ma così per passare il tempo, non per chiamarmi!!! E quando vado da lei tutta convinta che mi stia chiamando, se la ride.
    Sono farabutti!!!
    LISBET

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)