Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 29 novembre 2011

Zuccate!


Ieri abbiamo avuto la prima doppietta: prima zuccata dietro e poco dopo bella capocciata in avanti. 
Cigolino fa esperimenti di indipendenza, vuole stare seduto per terra, prova anche a cambiare posizione e buum, perde l'equilibrio da birillo e si ritrova per terra.
La prima è passata quasi inosservata, sulla seconda ha speso qualche lacrima e si è guadagnato il suo primo bollino rosso.
- Tranquillo Cigolino - l'ho coccolato un po' - sono le prime di una lunga serie. 
Lui ha tirato un po' sù col nasino, si è guardato un po' intorno e poi era pronto a provarci di nuovo. Caparbio, deciso, esploratore. 
Dall'ottavo mese in poi i bimbi si trasformano: è un continuo imparare, provare, osservare. 
E' un cambiamento evidente, non passa inosservato. E' un cambiamento allegro, pieno di sorprese e di cose da capire.
I più entusiasti siamo noi, che ci sentiamo presi e tirati dentro in un mondo in continua evoluzione, in piccole meraviglie, per lo più buffe e ci troviamo a ridere e ridere.
E' una avventura bellissima, non so cosa darei per fare un giorno nella testa di Cigolino, capire come vede lui le cose, cosa pensa quando sorride al fiore di pezza o fa musica con il cucchiaio, quando grida tutto contento se la pappa gli piace o quando si infila il pollice in bocca e sembra essere emozionato.
Imparerei un sacco di cose, ne sono certa.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)