Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 9 dicembre 2011

Albero di Natale

E anche il nostro primo albero di Natale è fatto!
GF ha montato l'albero, nuovo, bianco, io ho aperto tutti i rametti, Cigolino ha succhiato per bene tutte le decorazioni, che quindi sono in stoffa colorata e saliva, con la nonna l'abbiamo decorato.
E' bellissimo.
Il gatto tenta di abbatterlo.
Cigolino lo fissa a bocca aperta, occhi sgranati. Le luci, soprattutto le luci.
Deve piacergli molto, si è placato all'istante anche il pianto disperato da brutto sogno, ieri sera.
E' un Natale che non ricorderà, ma noi sì.
A Natale inaugurerò anche la scatola dei ricordi: comincio a mettere via le piccole cose importanti che restituirò a Cigolino per i suoi 18 anni. La prima tutina, il gioco preferito, le figurine, cose così.
Noi ce lo ricorderemo sì questo primo Natale: noi ce l'abbiamo già dentro questa gioia nuova, affiora dagli occhi, dai sorrisi improvvisi, dalla voglia di giocare tutti insieme. Per Cigolino conserveremo foto e fiocchi.
Se avessi anche pensato ai regali da fare, sarei perfettamente rilassata e starei sotto l'albero di Natale a fissare le luci. Invece so che è solo questione di tempo, tra un giorno, massimo due, sarà esplosione da isteria da shopping natalizio.
Aiutoooooo!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)