Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 21 novembre 2011

Galega, pappa lattea e scarpine nuove

Oooh! E' stato un week end di grandi soddisfazioni.
Prima di tutto abbiamo visto vincere lo Zecchino d'Oro dalla nostra canzone preferita. L'abbiamo adottata perchè a testa in giù è ancora la posizione preferita di Cigolino, che appena l'ho in braccio si rovescia all'indietro. Prima o poi mi scivolerà e lo troverò incastonato nel marmo, me lo sento.
Poi ci è piaciuta perchè incoraggia a cambiare punto di vista, che è sempre un esercizio utilissimo, e perchè si balla benissimo davanti alla tv.
Poi abbiamo comprato delle scarpine troppo carine, con dentro un vello di pecora caldo caldo. Mi veniva voglia ogni momento di coccolarle e Cigolino stamattina se le guardava rapito.
Ha anche cambiato fidanzata: abbandonata Hello Kitty si è perdutamente innamorato di un fiore di peluche. Ogni volta che lo vede sorride beato, allunga le mani per accarezzarlo e resta a guardarlo estasiato. Io sono contenta, Kitty è una ragazza un po' troppo matura per lui.
Ha passato una sera solo con il suo papà e a me arrivavano messaggi di portare nuove birre ... non ho voluto indagare: GF era contento, Cigolino dormiva beato, comunque sia andata il risultato è stato ottimo.
La paperetta per fare il bagno è diventato un must have, in questo week end.
Abbiamo scoperto anche la pappa lattea, che gli è piaciuta un sacco. Ma tanto, proprio: rideva contento agitando le mani, che è il suo modo di dire che una cosa è il massimo del massimo.
E' un pasto completo, anche se la dose consigliata (50gr+140ml di acqua) mi sembra poca cosa per riempirlo.
La userò come colazione: credo che il mio latte, nonostante le tisane a base di galega, sia ormai poca cosa, dopo un'ora ha già fame.
Quindi a breve smetterò del tutto di allattarlo. Non mi dispiace. Sono d'accordo sul fatto che faccia bene a lui (se di latte ce n'è, ovvio) e che sviluppa un rapporto speciale tra mamma e bimbo, ma, per come la penso io, il rapporto deve evolvere, non bisogna temere il distacco fisico dal proprio bimbo o, peggio, cadere nella tentazione di volerlo sempre piccolo, bambolotto, nostro prolungamento.
In realtà più cresce più ci divertiamo.
Sta scoprendo anche il magico mondo del pavimento.
Magari, se smette un attimo di chiacchierare, prova anche a gattonare.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)