Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 14 settembre 2011

Una giornata storta

Ieri è stata una giornataccia, così "accia" che neppure ho avuto voglia di scrivere. Insomma, mi capita, raramente, ma mi capita. Nervosissima, pessimista, elettrica. Ovviamente Cigolino ha avvertito tutto ciò e continuava a piangere. Piangeva perchè io ero nervosa, io mi innervosivo perchè piangeva, lui piangeva perchè mi innervosivo. Un circolo vizioso da cui non si esce.
Ogni tanto ho come un ingorgo di pensieri che non trovano più la giusta posizione e prospettiva.
Tra meno di un mese rientro al lavoro.
Sono contentissima, ma mi devo organizzare affinchè Cigolino non ne risenta, desidero che per lui sia un passaggio naturale, un po' come dal latte alla pappa, graduale.
Stiamo cercando casa ma .... avete visto che prezzi ci sono in giro? No dico, ma come si fa? Le agenzie hanno innescato un meccanismo, quello di convertire la cifra da lire a euro pari pari (se costava 300milioni adesso è 300mila euro) che gli si è rivoltato contro: i venditori alzano i prezzi a dismisura, le agenzie accettano pensando alla provvigione stellare che ne deriverà, sul mercato trovi case orribili a prezzi devastanti. Che restano in vendita anche anni, ma chissene, si aspetta, di abbassare i prezzi non se ne parla proprio. Eppure nessuno ne parla di questa follia. Delle case che sono aumentate del 300% negli ultimi 10 anni nessuno dice niente. Gli stipendi sono rimasti uguali, anzi hanno perso potere d'acquisto. Non se ne è accorto nessuno? Esiste un modo di porre fine a questo scempio? Bah.
Poi pensavo che vorrei rientrare nei miei talleur per il rientro in ufficio. Ovvero, come perdere 5kg in 3 settimane?
Ecco, ho avuto tutte queste cose da pensare ieri, con corollario di piccoli pensieri, meno aggressivi, ma altrettanto fastidiosi.
Come essere in mezzo a un nugolo di zanzare e non avere neppure un po' di citronella.

3 commenti:

  1. Hai pensato alle aste immobiliari?
    Leggi gli annunci sui quotidiani. Puoi trovare appartamenti passabili a prezzi molto ragionevoli.

    Dimagrire è semplice: no pane, no pasta, no dolci, no alcol, dolcificante al posto dello zucchero, molto pesce e un po' di carne bianca, molta frutta e verdura, no insaccati, no formaggi. Cottura alla piastra.Ce la sto facendo io, vedrai che ci riesci anche tu!
    G

    RispondiElimina
  2. wisi fai un bel respiro.....sennò scoppi! la soluzione per l'acquisto di una nuova casa è, magari non fattibile per te, uscire dalla città....allontanandoti dal centro e spostandoti in periferia potresti trovare buone soluzioni....non avere fretta!
    per il dimagrimento vale lo stesso discorso non pensare di perderli velocemente perchè tornano indietro con gli interessi. Io mi sto trovando bene con la dieta gift (cerca in internet e vedrai che bella sopresa!).
    Tranquilla che a tutto si trova rimedio.
    ciao, Claudia

    RispondiElimina
  3. Il fatto è che viviamo già fuori città! Solo che è un fuori città relativo perchè arriva la metropolitana, per cui, alla fine, viene considerata città. Anzi, forse, alcune zone della città sono meno care di questa periferia...potere degli alberi, qui ce ne sono tanti :)

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)