Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 15 settembre 2011

La scoperta dei piedi

Oggi segniamo una pietra miliare: Cigolino ha scoperto i suoi piedi.
Un attimo prima era lì pacifico, un attimo dopo aveva i piedi in mano, rideva e si dondolava, tutto soddisfatto per la nuova conquista.
Adesso non li molla più, per cui se ne sta in una posizione che ricorda quella di un porcospino che ha cappottato. E' felicissimo di questa cosa, una soddisfazione palpabile.
Chissà quali nuovi orizzonti gli si sono aperti.
Non si può dire lo stesso per la pappa. Sembra non interessargli, non quella sbobba frullata per lo meno. Lui magari vorrebbe il pollo arrosto, che ne so, le cozze. La crema di riso con verdure lo lascia indifferente e da un certo punto in poi, infastidito. Io mi ritrovo, inspiegabilmente, con tracce di pappa anche sui polpacci, mentre lui guarda rapito il soffitto, con la bocca serrata. Mi guarda con quel suo sguardo profondo, sembra chiedermi se penso di farlo fesso con quella roba lì o cosa. Insomma, è frustrante ecco. La mattina mi metto in cucina stile nonna papera e preparo il brodo, cuocio la carne a vapore, frullo le verdure per poi buttare via un sacco di roba un paio di ore dopo. Sgrunt.
La mela invece ci da grandi soddisfazioni, magari servirà anche come allenamento al cucchiaino, chissà.

4 commenti:

  1. Perchè non provi con i singoli cibi singolarmente: ad esempio solo la crema di riso con l'olio...o la carne da sola...o meglio il liofilizzato o l'omogeinizzato. So che mi tirerò addosso le imprecazioni di tutte le mamme del mondo... ma il liofilizzato e l'omogenizzato sono molto più buoni della carne cucinata al vapore ( e pare anche più sicuri). Non attenerti rigorosamente a quanto dice il pediatra. Esiste anche la farina di mais e tapioca, il semolino ( decisamente più buono della crema di riso, che peraltro crea stitichezza), e la crema multicereali, e sono tutti indicati per bimbi cos' piccoli.
    Bacio LISBET

    RispondiElimina
  2. Si prova con i singoli alimenti, lui ora conosce un solo sapore quello del latte. Troppi sapori tutti insieme gli creano molta confusione... Io gli omo nn li ho usati hanno una puzza terribile e mi sono rifiutata e danno alla pappa una consistenza proprio di pappone. Il mio nano non li ha mai voluti, ho provato delle volte per comodità ma nada!Rifiuto totale!Credo per la crema multicereali e il semolino sia ancora presto, o gli hai già introdotto il glutine?

    RispondiElimina
  3. ... e fare un pensierino sull'autosvezzamento? Lo sta seguendo una mia conoscente e ha ottimi risultati, a quanto dice e se mai avrò figli mi sa che ci penserò pure io a seguirlo :)

    http://www.autosvezzamento.it/forum/

    RispondiElimina
  4. Al momento l'omogenizzato non mi attira, in fondo ho tempo, preparo io. Ho l'impressione che più che non piacere si stufi del cucchiaino o di me ahahhaahah. Ho pensato anch'io di provare a dare i singoli ingredienti separati, sarà uno dei prox esperimenti.
    L'autosvezzamento è affascinante, ma mi sembra poco praticabile (almeno per me), ma mi informerò meglio :)

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)