Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 26 settembre 2011

Un week end tranquillo

Una volta appreso, non senza qualche turbamento, che esiste un tunnel tra Ginevra e il Gran Sasso, tra l'altro largamente finanziato da noi, il week è scivolato via tranquillo.
In effetti non potevano esserci altre notizie o avvenimenti di ugual portata.
Mi sono persa il momcamp e questo mi dispiace, ma la mia disorganizzazione ha avuto il sopravvento. Come al solito penso di riuscire a fare tutto, ma poi.
Mi sto definitivamente preparando al rientro al lavoro, tra due settimane.
Riconosco i sintomi da "testa già dentro il tran tran" prossimo venturo: sono stata felice come una bimba della nuova borsa da lavoro che mi ha regalato GF; comincio a pensare in modo dettagliato all'organizzazione che sarà necessaria; racconto a Cigolino che tra poco la mamma dovrà stare via qualche ora, ma di non preoccuparsi, sarà in buone mani e si divertirà tantissimo. Lui mi guarda e ride, come sempre quando sente la mia voce, un po' meno di quando canto, che lì proprio si sbellica (è un cuore gentile).
La storia del rientro in ufficio mi agita molto di più di quanto voglia ammettere.
Ieri suonava la banda cittadina e mi è venuto da piangere, mi ha messo tristezza, manco stessero suonando la sigla finale dell'ultima puntata del mio telefilm preferito. Sono rimasta scossa per tutta la giornata, con quella sensazione di essere alla fine di qualcosa e a un passo dall'ignoto.
Che poi di ignoto non c'è molto.
A parte la frase sibillina del mio capo "dai, quando rientri mi dici cosa vuoi fare" "l'amministratore delegato" ho risposto, ma forse non ha colto. Cosa voglio fare cosa? C'è qualcosa che dovrei sapere e ancora non so? Bah.
In gergo molto tecnico queste cose vengono definite Solite Menate.
La maternità, oltre a farti crescere il piede di un numero (giuro! è capitato anche a voi?) ti instilla la voglia di rivoluzionare tutto il resto.

2 commenti:

  1. e io che pensavo di trovarti a Milano... :) dai, la prossima volta magari non è un camp, ma ci troviamo lo stesso, eh? Anche io rientro, per la seconda volta, a lavoro. Lunedì 3 ottobre. Un po' felice, un po' svogliata, un po'curiosa e già molto stanca. A presto per le prime impressioni, cara!!! :)

    RispondiElimina
  2. per la serie wising, con il rientro al lavoro si sopravvive ...quasi sempre ah ah ah sere
    ps io riprendo domani per la seconda volta, voglia sotto le scarpe!!!

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)