Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 27 settembre 2011

Il quaderno delle ricette e delle buone idee

Sono una che dimentica. I torti, e questo magari va anche bene, le cose, le idee.
Mi ricordo le cazzate, quelle sì, si vede che poi non ho più memoria per le cose che invece dovrei ricordare.
Oltre alle due agende che di solito uso quando lavoro (una resta in ufficio, l'altra è sempre nella borsa), alla lavagna magnetica appesa in casa con i post-it delle cose importanti e a questo blog, ho inaugurato il quaderno delle ricette e delle buone idee.
Le ricette perchè mi piace cucinare, ma ogni volta devo chiamare mia mamma, collegarmi a internet o ripescare fogli nel cassetto di cucina e non è per niente pratico.
Le buone idee perchè ogni tanto mi vengono.
Poi le dico e me ne dimentico, come se avessi aperto un cancello e le avessi fatte scappare.
Tutto in unico quaderno, così non ne devo cercare due quando è ora di aggiornare.
Certo, così pasta e ceci sarà di fianco alla zanzariera ad aria, il brasato sul retro di una traccia del romanzo che magari scriverò e un giorno i miei nipoti si chiederanno di quale disturbo soffrisse la loro antenata.
Una volta finito lo riporrò nella scatola dei ricordi, quella destinata al diciottesimo compleanno di Cigolino.
Nel quaderno annoto anche ciò che a Cigolino proprio non piace mangiare.
Per esempio il pollo. Oggi ha pianto disperato e non c'è stato verso.
Piange e con le due mani allontana il cucchiaino, è un grande comunicatore.
Sono curiosa di vedere come cambiano i gusti e cosa, al contrario, se non piace dall'inizio non piacerà mai (tipo la trippa .... mi vengono i brividi!).

4 commenti:

  1. ottima idea!!!
    anch'io dimentico tutto e perdo tutto, ricette, numeri di telefono..un disastro!!
    mi sono imposta più volte di tenere un diario o un quaderno per annotare tutto.

    RispondiElimina
  2. Aggiungerei anche un cd con canzoni e registrazioni.
    Un regalo per Cigolino e per il tuo saper cantare in inglese:

    Rock a bye Baby (Lullabay)

    http://www.youtube.com/watch?v=yVLDi-FFjVo&feature=related

    Emb O

    RispondiElimina
  3. Non gli piace il tacchino? e come dargli torto!!!!! :)
    LISBET

    RispondiElimina
  4. il pollo volevo dire ...perchè per me si equivalgono...blea!!! Cigolino ha gusti precisi !! BRAVO :)

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)