Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

domenica 3 luglio 2011

Pianti iodati

Poi arrivi al mare ti sistemi e sono già passati due giorni. Due giorni senza internet, una cosa che non capitava da chissà quanto tempo. Due giorni a pensare che quel che si dice sul mare e i bambini è vero. Il mare innervosisce il bebè. Lo iodio, pare, ha effetti eccitanti. Cigolino li sta sperimentando tutti e io con lui. Ha praticamente smesso di dormire di giorno, subito, appena arrivati. Ci ha regalato crisi di pianto che avrei potuto registrare per poi donare al cinema dell'orrore, il filone dei posseduti. Di notte dorme, ma solo per ricaricarsi per il giorno successivo. Considerando che tutte le vacanze saranno al mare, ci aspetta una lunga estate di pianti iodati.
Non di solo mare, però, piange Cigolino. Abbiamo variato la solita routine, ma soprattutto non c'è il suo papà.
Ha tutte le ragioni per essere contrariato, tanto più che lui nemmeno può godere del panorama, delle barchette in mare e l'orizzonte finalmente ampio.

1 commento:

  1. Coraggio, quando andrete al mare in vacanza sarete tutti e tre insieme, almeno questo dovrebbe migliorare la cosa! Non buttarti giù, magari il mare non gli piace come casa sua...dovrà abituarsi! Che novità, piccolo!

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)