Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 21 giugno 2011

TV chic?

Ieri sera mi sono imbattuta in un programma TV agghiacciante.
Otto ragazzotti, 4 uomini e 4 donne, disinvoltamente definiti tamarri, alle prese con il lato bon ton della vita.
Chi ha pensato al format di questa trasmissione andrebbe denunciato per discriminazione: se si comincia a etichettare le persone in base all'istruzione ricevuta, all'ambiente di provenienza, a come si vestono, a come si comportano a tavola è un meccanismo che può anche passare inosservato, può anche apparire divertente, ma di fatto è pericoloso.
A breve mi aspetto un programma sul pensionato, allora, e sull'incredibile avventura di arrivare a fine mese.
L'ho guardato per una decina di minuti il tempo di notare le ragazze estremamente vistose e i ragazzi che nei bicipiti hanno riposto ogni ambizione per il futuro. Insieme sembravano un gruppetto spaesato, vociante e soprattutto con niente da dire.
Poi ho girato canale e una nota rappresentante istituzionale diceva che chi non è su dagospia, chi non è nella rubrica Cafonal, non conta niente e il potere logora chi non ce l'ha.
Ma è perchè è estate o mi è sfuggito qualcosa?
Donna Letizia si rivolterebbe nella tomba.

"La vera signora si veste con sobrietà. Sa che la parola chic è l'opposto della parola provocante (...) se ha una silhouette marcata ... rinuncerà a seguire la moda alla lettera, cercherà di indovinare una volta per tutte il suo stile ... se ne scosterà il meno possibile. Potrà rifarsi variando accessori e dettagli". 
Regoletta aurea, che chissà che fine ha fatto.

3 commenti:

  1. è la stessa reazione che ho avuto io, proprio ieri sera! o meglio, la prima prima è stato il riflesso di cercare un bello spigolo e sfracassarmici il cranio...come sono pulp per un blog dedicato alla materinà ;)

    RispondiElimina
  2. uhm...intendevo maternità...gasp, nemmeno la parola riesco a scrivere :P

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)