Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 20 giugno 2011

Superleggero

Per i quasi 3 mesi di Cigolino (giovedì sarà il terzo complemese) ci siamo regalati un passeggino superleggero.
Rosso che sembra una Ferrari, tutto piroettante che se non sto attenta mi parte via come il disco del curling.
Al primo giro la più perplessa ero io: non avevo considerato che questi aggeggi non hanno la seduta fronte mamma e non guardarlo, inaspettatamente, mi ha creato un filo di disagio.
Un po' come dire io ti porto, ma tu arrangiati.
Lui invece ci sta comodo, tutto imbragato e bello disteso.
Fa caldo. La navicella ormai gli è passata di misura, sull'ovetto suda un sacco. Qui l'aria circola e mi sembra molto confortevole. Certo, per farli leggeri così , è necessario rinunciare agli ammortizzatori, mentre con i marciapiedi che ci sono qui ci vorrebbe la trazione 4x4 o cingoli come quelli di Spirit che è andato su Marte.
Però adesso riesco a scendere e salire i malefici 5 scalini dell'ingresso sollevando il tutto, non devo più conficcarmi il telaio nelle gambe (ho i lividi che testimoniano) per fare leva e superare i gradini.
Un'altra vita, non c'è che dire.
Quando finalmente potrò anche infilarlo in un marsupio e andare a fare la spesa, sarà veramente la conquista della libertà, potremo varcare nuovi confini io e Cigolino.

3 commenti:

  1. che brava a soli tre mesi già nel passeggino leggero!
    Comunque è vero un'altra vita!

    RispondiElimina
  2. W il passeggino leggero!!! noi facciamo tutto e non sembra vero ma la postazione spalle mamma e fronte mondo è veramente interessantissima per i piccoli!!!
    LISBET

    RispondiElimina
  3. non ce la faccio, sembra che l'ovetto sia l'unica cosa che sopporta...io me ne frego però, e la metto anche dentro il marsupio, che non le piace proprio. Però piace a me...Altra vita!

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)