Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 14 giugno 2011

Non ci sono più le mezze stagioni

Ho preso un raffreddore così forte che non sento più da un orecchio, gli occhi lacrimano e sto pensando di farmi innestare un fazzoletto sul naso, perchè ho bisogno le mani libere. Ieri non sono neppure riuscita a stare un attimo davanti al computer. Troppo fresca questa fine primavera e troppo rimbambita io che piuttosto che alzarmi di notte a prendere una coperta mi avvolgo 3 volte nel lenzuolo e penso che ho freddo e sì, prenderò un raffreddore.
Cigolino ha pensato bene ieri di stare sveglio tutto il pomeriggio e di voler mangiare al massimo ogni due ore. Credo fosse preoccupato, metti che, visto come sta, non mi arriva alla prossima poppata, meglio approfittare finchè la sento starnutire. Anche lui, poverino, è ancora piuttosto intasato tra tosse e raffreddore, così ieri abbiamo inaugurato la pompetta per il lavaggio nasale.
Orroreeee! E' una pipetta da infilare nelle sue micronarci, è collegata a un tubicino da cui io devo aspirare il muco per liberargli il naso.
Nel naso di un lattante di 2 mesi e mezzo c'è più spazio di quello che sembra.
Però è davvero risolutiva, poi riprende a respirare bene.
Altra conquista non indifferente di questi giorni è l'aver imparato a legare il seggiolino (l'ovetto) in macchina.
Oddio, imparato.
Diciamo che ci riesco dopo una lotta corpo a corpo con la cintura di sicurezza, la borsa che finisce sotto i sedili, Cigolino tutto strapazzato, parole che penso e non dico, perchè non voglio che cresca pensando di avere una mamma selvaggia.
Viaggiare così gli piace un sacco: non lo vedo, ma sento i vari guuuuu gheeeee compiaciutissimi.
Siamo pronti per nuove avventure!

5 commenti:

  1. Io ho fatto così: ovetto fisso in macchina..e poi mi sono comprata uno di quei passeggini super leggeri che si trasportano con un dito anche con quattro rampe di scale come da me...e sono rinata..L'ovetto è da impazzire se lo devi legare ogni volta...!!!
    Lisbet

    RispondiElimina
  2. che meraviglia quando apprezzano il viaggio in auto. Anche Elena per ora non si scoccai, anzi, pare abbastanza indifferente all'auto. Più spesso si addormenta. Siamo ancora salvi! :)

    RispondiElimina
  3. Cara, come ti capisco. La mia ranocchia ha 23 gg e io in macchina sembro appena uscita da scuola guida, rimbambita e paurosa, nonche' in crisi perche' negata con tutto cio' che e' manuale e riesco una volta si e due no a sganciare quell'ovetto maledetto!!!
    Ma ce la possiamo fare!
    Buon pomeriggioa!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. sono due sere che Cigolino fa un po' fatica ad addormentarsi. Stanotte, all'1, mi è venuta la tentazione di portarlo a fare un giro in auto. Poi, il pensiero dell'ovetto e soprattutto l'essere in camicia da notte mi hanno scoraggiata ....

    RispondiElimina
  5. ciao Wising, io ho risolto la questione della cintura di sicurezza tenendo sempre fissa in macchina una base (comprata a parte base isofix per ovetto) che viene fissata al sedile con la cintura di sicurezza e sulla quale poi fissavo " a scatto" l'ovetto....comodissima e veloce e ovviamente sicura!
    ciao Claudia

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)