Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 1 giugno 2011

Le mamme sono strane

Le mamme sono davvero strane, io poi!
Settimana scorsa per le notti agitate di Cigolino ero già in procinto di partire per la Nuova Zelanda, oggi sono tutta preoccupata perchè stanotte ha dormito otto ore filate.
OTTO!
Non saranno troppe?
L'ho dovuto svegliare io stamattina, un po' per accertarmi che sapesse ancora farlo, un po' perchè avevo il seno in esplosione. Mangiato, cambiato e sta dormendo ancora. Ok che piove, che fa fresco, ok che io magari non sono particolarmente spumeggiante e rumorosa e che gli ho fatto una testa così in gravidanza, raccomandandogli di dormire tanto e bene che sia io che GF senza sonno adeguato non funzioniamo più, ma così...mah ... starà bene?
Mi sembra di sentire la risata del pediatra se chiamandolo gli raccontassi la mia preoccupazione per un bimbo che dorme tanto. Potrebbe farmi partecipare a una terapia di gruppo o chiamare il telefono azzurro segnalando una mamma che vorrebbe il suo bambino insonne.
L'ho anche pesato, vedi mai che magari adesso che mangia un po' meno, dorme perchè ha il calo di zuccheri. Naaaa, mette su peso che neppure io a Natale.
Sarà in letargo. C'è chi scambia il giorno per la notte, lui scambia direttamente le stagioni.
Oppure il mio latte contiene sonnifero.

4 commenti:

  1. cambia pusher!!!!ah ah ah
    tuo figlio ti stà letteralmente mandando in pappa!!!godi il riposo di 8 ore e non dirlo troppo ad alta voce
    noi oggi si parte per il mareeeeeeeeeee
    chissà se chiara inizierà a gattonare
    baci di sole sere

    RispondiElimina
  2. wising, alla mia bimba di 3 mesi sta capitando lo stesso. Sono due notti che dorme 12 ore. Ma ieri durante il giorno ne ha dormite 6. cioe non sapevo più se nel latte c'erano sostanze stupefacenti (e io non allatto più!). Insomma, mia madre mi ha detto che se mi preoccupo sono deficiente. Grazie mamma, sempre carina. Volevo consolarti e rassicurarti, dubito che tua madre ti dirà mai così. ;)

    RispondiElimina
  3. Mat tranquilla, mia mamma mi ha detto esattamente la stessa cosa :))
    Sere io non vado in pappa, io la do la pappa :D:D

    RispondiElimina
  4. Carissima goditela!!!
    LISBET

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)