Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 31 maggio 2011

Acchiappa sogni

Ci eravamo da poco assestati sulla poppata ogni 3 ore che quasi riuscivo anche ad organizzarmi un po' ed ecco che improvvisamente tutto cambia.
Cigolino ha allungato i tempi di pappa, ma non mi ha detto ancora ogni quanto gli va di mangiare.
A volte passano 5 ore tra una e l'altra, altre 2 e poco più. Non capisco più niente. In compenso si fa delle ronfate che lo devo toccare per verificare che respiri.
A volte, soprattutto di pomeriggio, più che mangiare pasticcia e poi la sera ha una fame da lupo.
Insomma un delirio.
Immagino stia per abbandonare almeno una poppata, il che non sarebbe male visto che ancora siamo tra le 6 e le 7 al giorno.
Comincia a familiarizzare anche con le giostrine&Co., per lo meno non si arrabbia subito aspetta una decina di minuti.
Si è invaghito di un acchiappa-sogni.
Non quello degli indiani d'America, fatto di piume, ma uno thailandese con piccole canne metalliche che suonano al passaggio del vento. Quando suona vuol dire che il tuo sogno sta per avverarsi.
E' stato appeso allo stipite di una porta in casa per 4 anni e avrà suonato si e no 3 volte, che spesso mi sono chiesta se per caso non avevo sogni o se proprio non c'era speranza che si avverassero. O magari sono solo attenta alle correnti, va a sapere.
Adesso ho un concertino quotidiano di din din cristallino, che diverte Cigolino e io baro: penso che adesso che suona tutti i giorni, si realizzerà tutto.
Mi piace vincere facile! (bonci bonci bonci bo)


"Acchiappasogni, acchiappasogni
prudenza, ti prego
il mio cuore ora è calmo, la mia mente rilassata
Va' nella notte e trova ciò che vuoi
acchiappami un sogno,
che sia importante e tranquillo" (da La poesia dell'acchiappasogni)

5 commenti:

  1. i sogni son desideri.........così cantava una canzone della disney che adoravo da piccina ma, di cui ora, non ricordo nemmeno il testo!!!
    cigolino è super bravo..la zia mi dice che dorme sempre quando lo vede...che vuoi di più???un lucano ah ah ah
    baci sere

    RispondiElimina
  2. wising, tu e cigolino siete così romantici...vi immagino persi fra coccole, sguardi d'amore e sospiri carichi di affetto. E l'acchiappasogni...che dolce! Cigolino ti guiderà un po' alla volta. Per essere maligna io a Elena (3 mesi) avevo fatto slittare la poppata delle 4 del mattino, così, per puro egoismo notturno. Devo averle fatto un favore, visto che poi ha sempre dormito... :)

    RispondiElimina
  3. E' vero Cigolino è superbravo sì :)
    Mat in realtà siamo molto meno romantici di così e più di una volta minaccio di andarmene di casa. Più che altro cerco di farlo ridere e sorridere il più possibile :D

    RispondiElimina
  4. ..sere, per favore, puoi cambiare blog!
    Luisa

    RispondiElimina
  5. @Luisa: ma noooo, c'è posto per tutti :) Anche per te, ma niente acidità ok? Buon lungo fine settimana!

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)