Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 28 giugno 2011

La spesa dei bambini

Sfogliando qualche rivista (la carta non muore mai!) ho scoperto che un paio di di grandi catene di supermercati hanno iniziative ad hoc per i più piccoli.
Su pagine web dedicate segnalano le promozioni dei loro store riservate ai bambini, suggeriscono ricette, propongono newsletter di aggiornamento. Trovo tutto ciò molto coerente con ciò che sto osservando in questi mesi. Noi animali di città spesso facciamo riferimento al centro commerciale per tutte le esigenze dei nostri cuccioli. Là troviamo aria condizionata nelle giornate troppo calde, negozi dedicati e il supermercato per fare la spesa. Sembra triste, in realtà è tutto molto pratico.
Auspico sostituzione dell'illuminazione con lampade abbronzanti per dare l'effetto sole.
Avere iniziative dedicate dunque è utile per noi, molto marketing per i supermercati. Io inseguo sempre l'offerta sui pannolini, per esempio, che alla fine, nei primi mesi, è forse la spesa più massiccia che si fa.
In mancanza di offerte su marche blasonate compro i pannolini della Lidl che trovo ottimi e a un ottimo prezzo.
Segnalo le iniziative delle due catene, mi sembrano utili.
http://www.baby.auchan.it/index.php
http://babyclub.iper.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)