Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 24 giugno 2011

Carta d'identità

Stamattina sono stata in municipio per fare la carta di identità a Cigolino.
Lui odia le code, è ufficiale. Siamo entrati che dormiva, un attimo dopo era rosso e urlante che avranno pensato che lo tengo in un ovetto di spine.
Non ha smesso più fino all'uscita, quindi l'ho avuto come sottofondo anche quando l'impiegato dell'anagrafe mi spiegava il da farsi. Lui sussurrava, Cigolino strillava, io annuivo convinta, fino a quando il sussurratore mi ha sgamata e con un sorriso beffardo mi ha chiesto: cosa le ho detto un attimo fa? Ecco, appunto.
Vabbè le cose stanno così: dal mese di maggio anche i minori di 12 anni hanno la carta d'identità uguale alla nostra, quella marroncina per intenderci.
Il documento non riporta il nome dei genitori e ha validità 3 anni.
Ora. Passi per il nome dei genitori, anche se, a mio avviso, sul documento di un minore dovrebbero esserci e dovrebbe anche esserci un numero di telefono da chiamare.
Ma della validità 3 anni ne vogliamo parlare? Cigolino farà la fototessera domani, fra sei mesi, anche meno, sarà già completamente diverso, figuriamoci fra 3 anni!
Dovesse perdersi, dovessero rapirlo gli alieni quel documento non direbbe nulla di lui; volessero fare storie alla frontiera con la Svizzera, non mi farebbero andare al Foxtown (il mio outlet village preferito, ndr).
Sono piuttosto perplessa.

1 commento:

  1. Wising, pensa che l'ho scoperto il 2 giugno. Cioè il giorno in cui sono andata in commissariato a far vidimare i fogli dell'anagrafe validi come documenti d'identità per i minori. Cioè, la normativa è cambiata a settembre 2010 e poi a giugno 2011. Cerchiamo di trovare una soluzione definitiva? No, perchè il foglio che si faceva fino al 1 giugno, si doveva rinnovare ogni 12 mesi, adesso invece dura tre anni. Hai ragione, i pupi cambiano ogni due secondi, figurati l'utilità di una foto attuale fra...diciamo...due mesi? Un anno? Due? Tre? Chi riconosce mia figlia di tre anni dalla sua carta bianca è un genio! :)

    RispondiElimina

Se hai voglia di farmi un saluto, dire qualcosa, lasciare un messaggio. Io sono contenta se passi di qua, grazie :)