Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 26 maggio 2011

Sete o scatto di crescita?

E' successo qualcosa.
Sono due notti che Cigolino si sveglia, bello vispo, anche due o tre volte. Mi aveva viziato con 5/6 ore filate e questa novità mi spiazza, oltre a ripiombarmi in un sonno inaffrontabile. Vuole mangiare, ma mangia 5 minuti non di più, si riaddormenta e meno di due ore dopo ricomincia. Lo sento che si succhia la mano con foga, che gorgheggia e se non gli do retta piange.
Stanotte mi è venuta un'illuminazione: ha sete! E' possibile?
A Milano è scoppiato un caldo da pieno luglio che ci ha preso un po' alla sprovvista, credo che Cigolino sia rimasto spiazzato, in fondo è il suo primo caldo, che ne sa lui.
Alle 6 stamattina eravamo tutti in soggiorno: Cigolino contentissimo che discuteva con una Giraffa appesa alla sdraietta, io e GF collassati sul divano.
Io mi sono alzata alle 2.30, 3.45, 5.30. Uno spasso.

Oppure è uno scatto di crescita?
E si da l'acqua ai lattanti? A quanto ne so, no.
Quindi, che faccio? Lo attacco al seno ogni ora e mezza o mi metto i tappi per le orecchie?

6 commenti:

  1. anche a Torino, temperature di metà estate...non so se abbia sete, se ti può consolare o essere di qualche aiuto, anche Elena beve il suo latte e poi prende a mangiarsi le mani, ciuccia, sbava come un lama, non prende nemmeno bene il ciuccio. Però la pappa la fa tutta. Bell'aiuto, eh?? ;)Può darsi che crescendo abbia alterato appena appena i suoi ritmi...anche Elena l'ha ftto, ma sua sorella era assai peggio!! Bacioni, G

    RispondiElimina
  2. direi sia sete che scatto di crescita
    si è vero ti ha viziato....per cui pensa che prima o poi tornerà ai suoi ritmi e altrimenti, andrai avanti con qs.bella rumba notturna....del resto ci passano tutte e pensa che sopravvivono
    :-)sere

    RispondiElimina
  3. consiglio spassionato:dagli anche l'acqua che sennò poi più avanti non te la vuole bere perchè insapore rispetto al latte.
    per il resto può essere sia scatto di crescita che sete, magari fai una prova e dagli un goccino d'acqua col bibe. puoi provare di giorno tanto per fargli capie che esiste il bibe perchè quando sono abituati al seno il bibe tendono a rifiutarlo...

    RispondiElimina
  4. dipende da bambino a bambino ....non è così certo che se prende il seno non piglia il bibe!io c'è stato un periodo in cui alla mia 2 ho dato per un mese un pò di aggiunta di LA e la mia bimba, piuttosto che non mangiare, si scolava pure il bibe....buongustaia!!!!sere

    RispondiElimina
  5. Non si da l'acqua in caso di allattamento esclusivo. Un consiglio furbo: mettitelo nel letto così succhia quando ha voglia. Dormirai meglio tu e meglio lui. Tanto a due mesi non si viziano. Devi solo farlo per una notte o due e poi tutto tornerà normale. E' sicuramente uno scatto di crescita e la notte la prolattina funziona meglio. Loro :) i piccolini queste cose le sanno benissimo:)....
    LISBET

    RispondiElimina
  6. Io che sono notoriamente vendicativa ho deciso di farlo dormire meno di giorno, così dormirà di notte. Occhio per occhio :)))

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)